Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CATANIA - ROMA 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma calciatrice10tottiRipreso il campionato femminile di serie B dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, la Roma Femminile torna in Sicilia per affrontare sul campo San Gaetano di Belpasso il Femminile Catania. La Roma vuole la vittoria per conservare il secondo posto in classifica ed il Catania, acquisita da tempo la certezza della salvezza, vuole non sfigurare e cercare di migliorare un pochino la classifica che la vede stazionare nella zona centrale. Le giallorosse sono sicuramente squadra più esperta e collaudata, mentre il Catania sta pagando un po’ il dazio per essere una matricola in serie B. Entrambe gli allenatori, Vantaggio e Scuto, devono fare a meno di alcuni giocatrici, ma, soprattutto la Roma ha una rosa che permette al mister di schierare una formazione all’altezza dell’impegno.
All’andata le giallorosse s’imposero con un netto 4 a 0, al ritorno conquistano gli altri tre punti con due gol a zero dimostrando, nei due match, di meritare la zona alta della classifica.
Il primo gol giallorosso, di pregevole fattura, arriva dopo pochi minuti di gioco da una punizione calciata, come solo lei sa fare, da Vukcevic con il pallone che spesso prende una traiettoria incredibile diventando imparabile per qualsiasi pur bravo portiere. Per tutto il primo tempo, poi, le due squadre riescono ad annullarsi e si va al riposo sull’uno a zero per le ospiti.
Le due squadre rientrano in campo con mister Vantaggio che conferma la formazione iniziale. Pronti via e questa volta è Giorgia De Vecchis ad approfittare di una mischia per mandare in rete il pallone del due a zero capitolino. Su questo risultato chiuderà la partita e la Roma porterà a casa altri tre punti.
Una curiosità: la numero dieci giallorossa Elena Proietti ha giocato con, sotto la divisa ufficiale, una maglietta realizzata e disegnata per l'occasione per lei da Patrizio Farinacci (foto).
Questa la formazione giallorossa schierata in campo da mister Vantaggio: Felicella, Bischi, Lucci, Simeone, Topazio, Volpi, Ceccarelli, Proietti, De Vecchis, Vukcevic, Novelli Elisa.

(Mariella Quintarelli)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.