Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL RITORNO DEL GUERRIERO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorioveneto cisotto15È l' 83' minuto, quando tutto lo stadio decreta la standing ovation per il ritorno in campo, dopo un anno dal grave infortunio, della sua bandiera (una vita intera, con la maglia rossoblu come seconda pelle) Roberta Piai. La fine di un lungo calvario, con l'infortunio di marzo 2014, l'operazione di agosto e i primi allenamenti solo da gennaio di quest'anno.
Giornata memorabile per il suo rientro; per la soffertissima vittoria su un'ottimo Gordige, e per le notizie che arrivavano da Marcon, con la clamorosa impresa dell'altra squadra di marca, il Trevignano vittorioso per 1-0. Risultato che consente alla squadra di Fattorel di volare a + 4 in classifica.

LA CRONACA
Nonostante la sconfitta, c'è un altro assoluto vincitore nella giornata odierna: mister Stefano Bernardi. Il tecnico del Gordige e' riuscito in un autentico miracolo in poco tempo, rivitalizzando e dando un anima ad una squadra che sembrava spacciata e in totale caduta libera ( per quanto visto all'andata). Davvero brave le ragazze di Cavarzere, ottimamente messe in campo e mai dome. Hanno fatto soffrire fino alla fine le più quotate avversarie, magistralmente guidate dal suo esperto numero 1 (Laura Maniezzo) e dalla qualità offensiva delle sue leader Cerato e bomber Anna Marangon ( al suo ottavo centro nelle ultime 6 partite).

Per quanto riguarda il Vittorio Veneto, non è stata sicuramente una delle migliori partite, ma ha prevalso in particolar modo la grande caparbietà e l'incredibile voglia di vincere a tutti i costi. Molto meglio il primo tempo, con le due reti che decidono, poi l'incontro. Protagonista assoluto il tridente di Fattorel. Al 21' con il primo gol di Giorgia Cisotto, perfettamente imbeccata da un pregevole assist di testa di Adriana De Martin. Dopo una sfortunata occasione degli avanti bianco azzurri con un pallonetto di Marangon finito a lato, proprio allo scadere il Vittorio raddoppia: Cisotto, si trasforma in assist man, pescando con un perfetto lancio Margherita Zanon, che sola davanti a Maniezzo non sbaglia il diagonale vincente, chiudendo la prima frazione di gioco sul 2-0 per le locali.

Sembra quasi cosa fatta, ma non con questo Gordige, e con le direttive del suo nuovo tecnico. Infatti la ripresa inizia con il gol della speranza delle ospiti. Errato disimpegno in uscita delle rossoblu di casa, che consente alle avversarie di presentarsi da sole davanti a Reginato e sulla sua prima ribattuta, ribattere in rete, proprio con Anna Marangon.
Da qui alla fine è un calvario per le padrone di casa, che non riescono a mettere a segno la rete della sicurezza, e soffrono le ripartenze avversarie. Ma poi, come già citato, all'83' entra Roby Piai, e la sua notevole esperienza, tranquillizza la retroguardia rossoblu, traghettando la partita fino al triplice fischio finale dell'ottimo direttore di gara odierno.

FORMAZIONI

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Reginato
2. Furlan
3. Simeoni
4. Zanella (73' Piai)
5. Uliana
6. Da Ros
7. Cettolin
8. Da Re
9. Cisotto (86' Bottoli)
10. De Martin
11. Zanon(92' Casagrande)

GORDIGE

1. Maniezzo
2. Blondesan
3. Amidei
4. Melato (89' Grandi)
5. Trombin ( 53' Sturaro)
6. Pipetta
7. Sacchetto
8. Andreasi
9. Piron (40' Conventi)
10. Cerato
11. Marangon

(Cisotto, Zanon e il Vittorio vola a + 4)

PERMAC VITTORIO VENETO - GORDIGE 2-1 (21' Cisotto, 44' Zanon, 51' Marangon)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.