Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Attenti a quelle due

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

09Barbieri

 

Quelle due sono Raffaella Barbieri e Erika Moretti (in rigoroso ordine alfabetico) che in coppia assommano quasi più reti che anni di vita. (insieme 35 reti e 42 anni e Raffaella ha saltato 5 gare).
Certo non basta questo a spiegare il primato solitario della squadra: la difesa ha concesso solo 11 reti alle avversarie grazie anche al filtro del centrocampo che poi innesca gli attaccanti, che da parte loro sono bravi a concretizzare le occasioni.
Pur in giornata non brillantissima la squadra regola con il più classico dei 2-0 la pur ostica Amicizia Lagaccio e allunga sull'Alba sconfitta a Saluzzo.
Iniziano forte le liguri che al 3' provano a sorprendere con Merler la cui conclusione termina a lato. All' 11' ci prova Bargi che arriva davanti a Campanino brava a mettere in angolo la conclusione ravvicinata.
Al 12' lancio filtrante di Curcio che taglia fuori la difesa e libera Moretti: il diagonale dell'attaccante non dà scampo al portiere.
È una gara strana dove le avversarie si posizionano in dieci dietro la linea della palla per poi ripartire con lunghi lanci a saltare il centrocampo. Da parte nostra una inusuale incapacità ad impostare la manovra sulle fasce, in particolare su una.
Al 21' Barbieri viene contrata al momento della conclusione. Sull' angolo conclusione al volo di Bosi salvata sulla linea. Sulla replica del Lagaccio è Mazzucchetti a sbrogliare la situazione che poteva diventare critica.
Una conclusione dal limite delle liguri trova pronta Campanino alla presa.
Al 36' Spanu prova a chiudere da sola ma non riesce a concludere dopo avere saltato tre avversarie. Al termine ancora Spanu si libera e mette in mezzo per Moretti che secondo l'arbitro controlla con la mano.
La ripresa segue la falsariga del primo tempo con le liguri sempre impegnate a chiudere gli spazi per partire in contropiede. Tra il 15' e il 20' due occasioni non sfruttate dagli avanti liguri.
Alla mezz'ora a distanza di quattro mesi dall'infortunio subito proprio a Genova e a tre dall'incidente automobilistico entra Stefania Favole, restituendo D'Ancona al ruolo di esterno alto a destra dopo che in questo periodo si è disimpegnata nel ruolo di Stefania con grande abnegazione e ottimi risultati. Tre calci d'angolo consecutivi mettendo in risalto le capacità del portiere Albezzano capace di opporsi a due conclusione da corta distanza.
Al 38' su un rilancio dalle retrovie D'Ancona allunga di testa per Barbieri che salta il portiere in uscita, resiste al ritorno di un difensore e deposita in rete.
Oggi nella coda non c'è il veleno, anzi. Rientra anche Annalisa Favole che si mostra già in buone condizioni con un paio di lanci smarcanti e andando a recuperare palla a centrocampo. Due pedine in più per il finale di stagione sicuramente difficile ed emozionante. Nel dopo gara la notizia della sconfitta dell'Alba che ci porta a 4 punti di vantaggio. Adesso piedi ben piantati a terra per affrontare tutti gli avversari al massimo perchè tutti ci tengono a battere la prima.
Domenica ritorno a casa contro le altre genovesi della Molassana Boero che sono state finora le uniche a sconfiggerci. Appuntamento alle ore 15.

 

Questa la formazione schierata oggi:
Campanino, Massarelli (dal 38 st Trapani), Bosi, Curcio, Falbo, Sosso(dal 30 st Favole Stefania ), D'Ancona, Moretti (dal 39 st Favole Annalisa ), Barbieri, Spanu, Mazzucchetti. All. Zorri. 12 Serafino, 13 Boggio, 17 Bruno.

 

RETI : Moretti 12 pt; Barbieri 39 st
ARBITRO: Puccetti di Viareggio.
AMMONITA: Bosi

 

Si conclude con una vittoria il campionato della formazione primavera di mister Dall'Aglio, vittoriose anche loro per 2 - 0 ad Alessandria. Campionato che si conclude con una sola sconfitta sul campo a due punti dall'Alba. Una stagione comunque più che positiva vista la rifondazione totale avviata ad inizio stagione e con prospettive future più che rosee valutata la giovanissima età delle protagoniste Sicuramente l'anno prossimo ci daranno altre soddisfazioni anche superiori a quelle di questa stagione.
Questa la formazione che si è imposta ad Alessandria: Parpauta (dal 44 st Capuano), Ippolito, Capello (dal 26 st Archina), Felizia, Baccino, Aimetti, Tamburini (dal 33 st Marocco ), Ara, Scarpelli (dal 40 st Tedeschi ), Bonanno, Gonnet. All. Dell'aglio. 16 Puglisi, 17 Calabrese.
RETI: Ippolito 33 pt; Bonanno 10 st.
ARBITRO: Daci di Alessandria
ESPULSA: Gonnet al 28 st per doppia ammonizione.

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella fotografia in alto: Raffaella Barbieri
Nella fotografia sotto: Erika Moretti

 

05Moretti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.