Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - SUDTIROL DAMEN 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella 1415Giornata fredda e ventosa sul campo di via Sogare. Il Fimauto scende in campo consapevole che potrebbe anche trattarsi dell’ultima occasione per rimanere agganciato alle altoatesine avanti di due punti in classifica e il turno di riposo già scontato.
Le due squadre danno vita ad una bella partita, combattuta e di ottimo livello.
Già al secondo minuto Dalla Giacoma prova ad inserirsi, ma il suo filtrante è troppo lungo e si spegne sul fondo. Risponde il Fimauto con una punizione dai 25 metri di Carradore che finisce larga sul fondo. Poco dopo è il turno di Erlacher che fa partire un buon tiro, ma la palla è piuttosto centrale e Pignagnoli non ha problemi. Di nuovo su punizione ci prova Boni, ma Valzolgher è pronta alla parata bassa.
Al 19’ è Pasqualini a rendersi pericolosa scendendo sulla destra e alzando sopra la traversa un tentativo di pallonetto. Pochi minuti più tardi è il Valpo a provare a sbloccare la situazione in due occasioni con Mascanzoni, ma il portiere altoatesino è attento e in entrambe le circostanze la anticipa.
Al 23’ l’arbitro fischia calcio di rigore in favore del Sudtirol per una spinta in area di Carradore, Vivirito si incarica della battuta e non sbaglia.
Il Valpo cerca di reagire, ma il Sudtirol si dimostra una squadra come sempre molto compatta, con Valzolgher che si rende protagonista di diversi anticipi che sbrogliano situazioni che sarebbero potute diventare pericolose.
Al 30’ Tombola si inventa un traversone da destra a sinistra per Boni che si invola in area e con tecnica sopraffina segna il gol del pareggio.
Nemmeno il tempo di festeggiare che tre minuti più tardi Pasqualini approfittando di un errore del reparto difensivo del Fimauto che tarda a liberare mette la palla alle spalle di Pignagnoli per il 2 a 1.
Il Valpo crede nel pareggio e ci prova prima con Boni che si vede deviare in angolo il tiro all’ultimo secondo e poi con Carradore che mette fuori di poco un ottimo colpo di testa.
Al 38’ Capovilla viene messa giù da Dalla Giacoma, a battere la punizione va Boni che tira direttamente in porta, il suo tiro non viene intercettato da nessuno e sorprende Valzolgher per il 2 a 2. Le due squadre vanno al riposo in situazione di parità dopo un primo tempo davvero avvincente.

Seconda frazione giocata intensamente da entrambe le squadre, con il Valpo avanti subito con Battocchio che dalla destra cerca di sorprendere tutti con un tiro cross che esce di poco dal secondo palo.
Al 60’ Sudtirol pericoloso in due occasioni consecutive prima con Tonelli e poi con la neo entrata Torresani che però non inquadrano lo specchio della porta. Da registrare al 70’ una ben battuta punizione del Sudtirol che Pignagnoli riesce miracolosamente a tirar fuori e a mettere in angolo. Ancora un paio di azioni da ambo le parti, ma nulla di fatto il risultato non cambierà più fino alla fine.
Bottino diviso a metà in questa sfida di vertice tra la prima e la seconda forza del girone B di serie B. Pareggio tutto sommato giusto che ha evidenziato come il Sudtirol sia una squadra molto compatta e ostica e che con questo pareggio e il pareggio delle altre inseguitrici Inter e Real Meda mette una bella ipoteca sulla promozione nella massima serie.
La dichiarazione di mister Fracassetti a fine gara: “ E’ stata una partita combattuta e giocata a ritmi alti, con le due squadre che hanno meritato di occupare le prime due posizioni della classifica. Siamo andati due volte in svantaggio, ma le ragazze con grande carattere sono riuscite a raddrizzare il risultato. Nella ripresa abbiamo provato in tutti i modi a vincerla, più con il cuore che con il nostro solito gioco, ma non siamo riusciti a trovare lo spunto vincente. Ora con questo pareggio si complica la corsa al primato, ma noi non molleremo fino alla fine. Dovremo vincere tutte le partite e sperare che il Sudtirol lasci qualche punto per strada.”

Fimauto Valpolicella - Sudtirol Damen 2-2

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Rigon, Carradore, Zaccaria, Galvan, Battocchio, Mascanzoni, Capovilla, Boni, Tombola.
A disposizione: Colcera, Bonati, Righetti, Usvardi, Zanotti, Pizzolato, Chinello
Allenatore: Fracassetti

Sudtirol Damen
Valzolgher , Ferrari, Brunello G., Menegoni, Righi, Plankl, Dalla Giacoma, Vivirito, Pasqualini, Tonelli A., Erlacher
A disposizione: Zenaro, Kienzl, Tonelli L., Torresani, Brunello M., Hassl, Gargiolo
Allenatore: Alberti

Arbitro: Paolo Messaggi di Crema

Marcature
23' Vivirito (rig.)
30' Boni
33' Pasqualini
39' Boni

Ammonizioni
23' Carradore
38' Dalla Giacoma
48' Brunello

Sostituzioni
58' Torresani per Erlacher
61' Chinello per Battocchio
75' Brunello M per Dalla Giacoma
79' Zanotti per Rigon

Federica Vilio

https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella
asdvalpo.it

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.