Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ZENSKY PADOVA - IMOLESE 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese vittoria zensky15PADOVA - Nel doppio scontro tra squadre imolesi e squadre padovane hanno la meglio i colori rossoblu. L'Imolese maschile ottiene un pari ad Abano Terme mentre quella femminile una meritata vittoria contro la diretta avversaria Zensky Padova (1-0). La seconda vittoria consecutiva per 1-0, senza subire reti, porta la squadra della coppia di mister composta da Davide Mastroiaco e Ademaro Mosconi a un passo dalla salvezza e al raggiungimento dell'obiettivo societario di migliorare l'ottavo posto della passata stagione. Ora le rossoblu sono al settimo posto a pari punti con la New Team Ferrara e a tre punti matematici dalla salvezza. La vittoria ottenuta contro il Padova ha un bellissimo sapore. Il gruppo è unito e ci mette il cuore puro per lottare insieme per ottenere prima possibile il risultato della salvezza, tanto sofferta a gennaio, ma ora quasi certa Le ragazze sono unite anche in panchina, chi entra dà il suo massimo e non contesta nessuna scelta tecnica. Questo è l'atteggiamento che il presidente Milena Gandolfi ha chiesto a inizio stagione: lottare sempre su tutti i palloni sino all'ultimo minuto.
Venendo alla partita, lo Zensky parte forte costringendo le imolesi a subire una pressione asfissiante per i primi 15 minuti. La porta imolese corre un grosso pericolo, al 9', quando Mazzucato tira a botta sicura ma colpisce il palo, sulla ribattuta arriva Ferrato ma Bassi è pronta a parare.

Funiciello guida la difesa indicando i tempi giusti ed è proprio da un netto anticipo di Spada che arriva il vantaggio col gol di Filippi che, con un rasoterra in diagonale radente sul palo incrociato, trafigge il poriere di casa. Lo Zensky non ci sta e prova subito a reagire ma grazie a un paio di interventi di Bassi e all'imprecisione degli attaccanti non riesce a violare la porta rossoblu. Anche Sbrescia e Filippi tirano alto e la vera occasione per le locali arriva al 40' del primo tempo quando Ferrato stoppa un cross e lascia all'accorrente Pauro che tira alto. L'Imolese capisce che la giornata gira a favore dei propri colori e capitan Sbrescia incita e spinge la squadra a resistere e controbattere su tutti i palloni. Gran gioia al fischio finale dell'arbitro e ora si attende la partita di domenica prossima contro la Reggiana per aumentare i punti in classifica.

ZENSKY PADOVA - IMOLESE 0-1

ZENSKY PADOVA: Orlando, Facchinelli (26' st Favero), Mazzucato, Michielon, Dal Pozzolo, Sarain (36' st Saggion), D'Antonio, Fabbruccio, Pauro (14' st Gioffrè), Ferrato, Giacometti. A disp. Donato, Callegaro, Pizzeghello, Rapesi. All. Pepato.

IMOLESE: Bassi, Brienza, Spada (39' st Soglia), Baharvand, Purificato, Filippi, Giovannini (12' st Lenzini), Funiciello, Sbrescia, Li Calzi (35' st Muratori), Casacci. A disp. De Matteo, Papa. All. Mosconi.
Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto.

Reti: 15' pt Filippi.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese Femminile Acfd

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.