Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRO LISSONE - FIMAUTO VALPOLICELLA 1-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella15

Il Valpo torna vittorioso dalla trasferta di Lissone. L'avvio di gara è stato piuttosto incerto, con le ragazze di Mister Fracassetti leggermente sottotono. Caratterialmente il Valpo ha probabilmente pagato il pareggio con il Sudtirol della scorsa settimana, ma dopo il gol subito al 7' minuto su punizione di Zangari le ragazze hanno reagito cercando subito la via del pareggio riversandosi in avanti a volte anche in maniera piuttosto disordinata. Ci prova Battocchio al 13' di sinistro non trovando lo specchio della porta e poco dopo è Magnaguagno a colpire di testa, con palla proveniente da corner, ma accomoda la palla tra le braccia di Dingillo.
Al 16' Valpo in avanti, Mascanzoni dalla destra scarica in area per Magnaguagno che appoggio per Battocchio che si fa trovare pronta e con una zampata mette la palla in rete.
Qualche minuto dopo è ancora Battocchio a cercare la porta, ma il suo destro lambisce il palo esterno.
Al 26' Zaccaria da calcio di punizione trova in area Capovilla, ma la sua conclusione esce all'altezza dell'incrocio.
Al 34' ancora Battocchio protagonista dando l'illusione del gol, la palla scivola dalle mani di Dingillo che riesce all'ultimo secondo a recuperare e salvare sulla linea.
Due minuti più tardi ghiotta occasione per Mascanzoni che si trova sola davanti al portiere avversario ma il suo tocco esce di un niente dal palo.
Il primo tempo si chiude in parità.
La seconda frazione si apre con il Fimauto sempre alla ricerca della vittoria, ma la troppa foga prevarica la lucidità e azione mal sfruttate sono diverse fino al 67' quando Boni da calcio di punizione mette la palla a spiovere in area per la testa di Carradore ne con una spizzata spiazza Dingillo per il gol del vantaggio rossoblu.
Il Valpo gioca ora più rilassato trovando anche il terzo gol con Boni che tocca appena la palla sfrutta al meglio l'assist di Tombola.
Al 78' si fa vedere in avanti il Pro Lissone che nel giro di pochi minuti conclude due volte, ma senza fortuna.
All'82'Chinello, subentrata a Mascanzoni, si invola sulla sinistra riuscendo a mettere in mezzo un bel cross apparentemente pennellato per la testa di Capovilla che non ci arriva, ma dietro di lei Boni è lestissima ad agganciare e segnare la propria doppietta e il poker delle Valpolicellesi.
Le rossoblu vincono così come l' Inter ed il Real Meda, tutte appaiate tra il secondo e il terzo posto; vince però anche il Sudtirol in casa della Bocconi. Le altoatesine sembrano sempre più avviate alla promozione nella massima categoria.
Appuntamento domenica 29 in via Sogare contro il Brixen.

Pro Lissone: Dingillo, Redaelli, Colombo, Gresia, Confalonieri, Viganò, Zangari, Grasso, Tavolo, Mugavero, Mariani A disposizione: Malgrati, Monti, Ghezzi, Vinci, Galvani, Sario, De Simone
Allenatore: Poma

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Rigon, Carradore, Zaccaria, Galvan, Mascanzoni, Battocchio, Capovilla, Boni, Tombola A disposizione: Colcera, Bonati, Righetti, Usvardi, Zanotti, Pizzolato, Chinello
Allenatore: Fracassetti

 

Arbitro: Giorgio Ravera di Lodi

Sostituzioni
50' Vinci per Grasso
57' Chinello per Mascanzoni
75' Galliani per Mariani
75' Ghezzi per Zangari
78' Zanotti per Battocchio
83' Usvardi per Carradore

Ammonizioni
40' Redaelli
77' Tombola
88' Confalonieri

Reti
7' Zangari
16' Battocchio
67' Carradore
76' Boni
82' Boni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.