Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CF SUDTIROL DAMEN BOCCONI 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol squadra inter
Bolzano. Il CF SÜDTIROL vince in maniera abbastanza netta la delicata partita contro una sempre temibile Bocconi , segnando un gol a tempo e sbagliando un rigore quasi allo scadere. Primo tempo di marca nettamente altoatesina, secondo tempo con un ritorno della Bocconi con al massimo due azioni pericolose ed il CFS che invece sbaglia davanti alla porta con Tonelli prima e soprattutto con Torresani poi . Risultato mai in discussione con il gol stagionale n° 19 per Pasqualini ed il gol n° 99 in assoluto per Tonelli nel CFS .La partita parte in scioltezza in cui le due squadre si studiano a vicenda . Con il passare dei minuti la squadra di Alberti si avvicina sempre di più alla porta della Bocconi mettendo in pericolo il risultato prima con Erlacher, poi con Tonelli. Al 30' poi Pasqualini viene messa in condizioni di puntare direttamente alla porta e con un tiro vellutato segna l'1-0 per il CFS . Nel secondo tempo entra Torresani per Erlacher e nei primi 10 minuti la Bocconi si fa più pericolosa davanti alla porta difesa da Valzolgher. Al 51' il tiro di Tolda crea un po`di pericolo per Valzolgher, che è sicura in porta. Al 54' Tonelli dalla destra potrebbe segnare , ed al 54' Torresani sola davanti al portiere non devia bene e il portiere riesce con un gran tocco a deviare in angolo. Al 70' poi Tonelli segna in velocità il secondo gol. All'85' fallo in area e l'arbitro assegna il rigolre al CFS: sul dischetto Tonelli, da "grande dame" rinuncia a tirarlo (sarebbe stato in caso di gol il suo 100° con il CF SÜDTIROL !!) e lo fa tirare alla giovane Martina Brunello che quest'anno üper via di un'infortuniuo ha avuto meno occasione di mettersi in mostra, ma il tiro , seppur angolato, viene intercettato dalla Ripamonti che ferma i gol a quota 2 per il CFS . E domenica a Milano ci sarà l'Inter !

CF SÜDTIROL DAMEN: Valzolgher, Plankl, Brunello G., Menegoni, Righi, Kienzl, Dallagiacoma (77' Brunello M.), Vivirito, Pasqualini, Tonelli A. (89' Gargiulo) , Erlacher (46' Torresani). Trainer: Alberti

BOCCONI MILANO 1999: Ripamonti, Bassi, Wolleb, Curati, Lazzari, D'Ugo, Roncucci,(5' Biavaschi), Calvo, Granello (64' Comai), Tolda, Argiolas (77' Ivanivic. Trainer: Reggiani.
Arbitro: Matteo Paggiola di Legnago
Reti: 1-0, 30' Pasqualini, 2-0, 70' Tonelli A.
Note: 250 spettatori circa . All'85' il Portiere Ripamonti (BO MI) para un rigore a Brunello M. (CFS)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.