Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA 1 - NAPOLI 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma napoli1315Prima sconfitta stagionale casalinga per la Roma di mister Vantaggio al cospetto di un Napoli determinato e cinico, quarta forza del campionato. All’andata finì zero a zero con grande equilibrio in campo. Gara di ritorno completamente diversa con il Napoli che al pronti via tocca il pallone e punta diretto verso la porta difesa da Casaroli. Le partenopee conquistano un calcio d’angolo e capitan Schioppo sigla il gol del vantaggio. Siamo appena al quarto minuto di gioco.
Le padrone di casa provano subito a reagire e vanno vicinissime al pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Roma, però, ha accusato il gol incassato a freddo e si disorienta faticando un po’ a recuperare lucidità. Tre occasioni di seguito vanificate dalle giallorosse che mancano di concretezza sotto porta con il Napoli attentissimo a chiudere i varchi.
Si arriva così alla fine del primo tempo sul risultato invariato di 1 a 0 per le ospiti.
Ad inizio ripresa il Napoli ripete il gioco del primo tempo spingendosi subito in avanti con molta determinazione ed al 51’ arriva al gol del raddoppio con Tagliaferri subentrata in precedenza a Guardascione infortunatasi. La Roma prova a recuperare la partita ed ha una buona occasione con Vukcevic che calcia una bella punizione che per un soffio le compagne in area non riescono a ribadire in rete.
Al 71’ il Napoli sfrutta una ripartenza per portarsi davanti a Casaroli, Massa la supera e sigla il tris biancoazzurro che di fatto chiude la gara.
All’85’ Bischi segna il gol della bandiera per le giallorosse, ma ormai è troppo tardi per recuperare una gara che la Roma non ha affrontato al meglio delle sue capacità. Bravo il Napoli che oggi ha disputato una bella partita conquistando a buon diritto i tre punti. Su questo è d’accordo anche mister Vantaggio che a fine gara ha dichiarato:” Vittoria meritata da parte del Napoli…una lezione che ci deve servire per il futuro”.

Roma-Napoli Calcio Femminile 1-3
Roma: Casaroli, Bischi, Simeone, De Luca, Lucci, Volpi, De Vecchis (59’ Novelli E.), Ceccarelli (62’ Rossi), Vukcevic, Proietti (54’ Cupazzo), Lorè.
A disp.: Sarocelli, Novelli N., Santacroce, Bortolucci. All. Vantaggio
Napoli Calcio Femminile: Iannone ,Schioppo, Giuliano, Russo, Di Marino (78’ Strisciante), Cuciniello, Massa (75’ Ascolese), Aresu, Guardascione (30’ Tagliaferri), Moraca, Asta.
A disp.: Sorbino, Cafiero, Reale, Cuomo. All. Riccio
Arbitro: Bianchini (Terni)
Marcatori: 4’ Schioppo (Na), 51’ Tagliaferri (Na), 71’ Massa (Na), 85’ Bischi (Rm)

(Mariella Quintarelli)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.