Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MASTROIACO: TRE PUNTI DAL GUSTO DOLCISSIMO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-davide-mastroiaco15Il poker di reti rifilate alla Reggiana sono servite all'Imolese femminile per ottenere la salvezza con quattro turni di anticipo. Facciamo due chiacchiere con Davide Mastroiaco che sta conducendo in porto la squadra rossoblù.
Che gusto hanno questi tre punti?
“Credo che siano tre punti dal gusto dolcissimo. Volevamo questo derby ad ogni costo e si è visto sin dal primo minuto. Sopratutto volevamo vendicare la brutta sconfitta subita in Coppa Italia a inizio stagione quando non eravamo ancora un gruppo ben amalgamato. La salvezza anticipata era l'obiettivo minimo che si era posta la società ma credo comunque che fosse anche quello di migliorare la posizione dello scorso anno e, per ora, siamo su quella linea”.
La partita si è messa subito in discesa, vero?
“La partita era stata preparata così: volevamo subito partire forte e dare il nostro ritmo all'incontro. Con Martina Lenzini, tornata a grandi livelli che poi sono quelli che le competono, visto che è una giocatrice della nazionale, e con una Giulia Giovannini, in formato Luca Toni, abbiamo sbloccato il risultato. Questo succede quando si hanno delle giocatrici di qualità”.
Ti aspettavi un risultato così eclatante?
“Un risultato così in termine di punteggio non me lo aspettavo ma della vittoria ne ero convinto perché ho un gruppo e questo spesso fa la differenza”.
Ora che motivazioni dovete trovare per le ultime quattro giornate?

“Le motivazioni ci devono essere sempre fino all'ultima giornata altrimenti si rischia di fare figuracce buttando via tutto quello che si è fatto nelle partite precedenti. Sono convinto di essere riuscito a trasmettere alle mie ragazze la giusta mentalità per far sì che questo non succeda. Vogliamo continuare a stupire fino all' ultima giornata e faremo di tutto per riuscirci. La mia squadra sa qual è il nostro obiettivo e le ragazze sono d'accordo con me che è possibile raggiungerlo”.
Personalmente che soddifazione hai per questo risultato?
“Sono felicissimo perché sono riuscito a raggiungere l'obiettivo che la società aveva chiesto e forse qualcosina in più e sopratutto credo di essere riuscito ad ottenere la fiducia del gruppo che mi rende molto orgoglioso sia come mister che come uomo. Non credevo di riuscirci in così poco tempo e questo è la dimostrazione del fatto che ho un gruppo fantastico che, se crede nei propri mezzi, può arrivare dove vuole. Per far capire tutto ciò, ai miei discorsi negli spogliatoi riguardanti le opportunità e i treni che spesso passano una sola volta, una delle mie atlete mi ha risposto con un cartello nello spogliatoio “Vorrei dire al treno che passa una volta sola, che se ci tengo veramente me la faccio anche a piedi". Questo fa capire che gruppo di atlete e donne che ho a disposizione”.

Mirko Melandri

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.