Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTER - CF SUDTIROL 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol vittoria0215Milano. Il CF SÜDTIROL DAMEN espugna Milano battendo nettamente l'Inter di Baresi & co. resta in cima alla classifica della Serie B: a 270' dalla fine l'Inter é cosí fuori dai gIochi promozione (-8 dalle altoatesine) mentre sia il Valpolicella (-2 punti) sia il Meda (-6) hanno solo più solo due partite da giocare mentre il CFS ne ha ancora tre: domenica 12 aprile il campionato riprende contro l'Unterland in casa (sul neutro di Laives - Galizia A) , Domenica 19 aprile Contro il Franciacorta in trasferta, e ultima domenica 26 aprile contro l'Azzurra in casa , sempre sul neutro di Laives. A questo punto occorre concentrarsi al massimo per queste ultime tre partite, poiché le tre squadre sono in piena lotta salvezza.

La partita di Milano é stata non facile, L'Inter coglie infatti un palo al 23' con Coppola, la piû pericolosa delle nerazzurre. Le altoatesine chiudono peró molto bene dietro dove Righi e Ferrari al centro e Greta Brunello con Plankl non si fanno quasi mai sorprendere dalle sfuriate interiste. Al 31' Pasqualini chiede il cambio per un dolore muscolare alla coscia.Entra Martina Brunello che dopo appena 30" calcia in rete e fredda l'Inter: 0-1 ! Al 41' sempre in un'azione in cui é protagonista Martina Brunello si infortunia il portiere Cartelli: cambio portiere. Si va al riposo con le altoatesine in vantaggio per 0-1.
Il secondo tempo inizia con eieerse sfuriate in cui sono protagoniste Coppola , Baresi e Ferrario, ma una Chiara Valzolgher ben posizionata e sicura impedisce qualsiasi pericolo per la porta altoatesina. Le ragazze di Alberti tengono bene il campo e dimostrano di essere superiori all'Inter in lungo e largo. Al 78' l'arbitro concede una punizione dal limite all'Inter che Baresi calcia di poco alto. Anche il centrocampo fa il suo dovere, nonostante che Vivirito era andata in partita con qualche linea di febbre. Anche Verena Erlacher , che ha giocato una partita interra stavolta, potrebbe segnare ma la palla é alta di poco. All'82' un clamoroso infortunio della difesa dell'Inter: il difensore Chiggo passa la palla indierto la palla al portiere Stegfanello che deve controllare la palla di piede: vuoi il campo in cattive condizioni, vuoi la foga del portiere, la palla viene deviata dallo stesso sotto le proprie gambe e regala di fatto il secondo gol e la partita alle altoatesine. E ora é veramente lecito sognare . Dopo Pasqua il campionato riprende con la partita casalinga contro l'Unterland a Laives.

23. giornata: INTER - CF SÜDTIROL 0-2


INTER: Cartelli (41' Stefanello), Rizza, Chiggo, Abati, Dedé, Merlo (62' Soro), Velati, Brustia, Baresi, Ferrario (58' Zazzera), Coppola.


CF SÜDTIROL DAMEN : Vaalzolgher, Plankl, Brunello G., Menegoni, Righi, Ferrari, Dallagiacoma, Vivirito, Pasqualini (31' Brunello M.), Tonelli A., Erlacher.

Gol: (0-1) 32' Brunello M. ' (0-2) 82' Stefanello (aut)


Note: pomeriggio di sole caldo, ammonita Dedè (INT) per gioco falloso, spettatori 200 circa.

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.