Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'AIRONE E ALICE SORPRENDONO PADOVA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio veneto airone290315
Da Ros e Casagrande, la nuova coppia centrale difensiva inventata da Fattorel, regala tre punti fondamentali, per mantenere inalterato il vantaggio sul Marcon in vista del decisivo rush finale, che decreterà la regina di questo meraviglioso campionato di serie B femminile.
Francesca Da Ros e Alice Casagrande risolvono inaspettatamente la pratica Padova oggi pomeriggio al Barison. È' la coppia difensiva a caricarsi sulle spalle e risolvere la scarsa vena offensiva del tridente d'attacco rossoblu, oggi con le polveri completamente bagnate. L 'ha preparata davvero bene il mister patavino Pepato, la partita, con marcature ferree sui temibili attaccanti vittoriesi. E dove non ci è arrivata la difesa, ci ha pensato una splendida Elena Orlando a ribattere ogni velleità di chiunque le se parasse davanti. Un duello personale con tutti gli attaccanti del tridente rossoblu, ed in particolar modo con "l'odiata" ex di turno Margherita Zanon, incapace di trovare l'agognata marcatura, grazie proprio alle strepitose prodezze dell'estremo biancorosso ( che per ben tre volte ha detto di no alle conclusioni a botta sicura dell'11 locale.) Se ci mettiamo l'ennesimo rigore fallito al 35' del primo tempo, dalla migliore in campo (insieme al capitano) Adriana De Martin, sembra proprio una giornata stregata per le padrone di casa.
Ma una grande squadra si vede proprio nei momenti difficili. E se, le consuete bocche di fuoco non riescono nel loro intento, ecco sopraggiungere in loro aiuto chi meno te lo aspetti... Cip&Ciop (alias Alice e L'airone), pronte a soccorrere in aiuto le compagne in difficoltà realizzativa. Brave e leste a risolvere in rete due situazioni offensive su corner magistralmente battuti da Chiara Simeoni. Al 43' del primo tempo con Da Ros a risolvere con una semi zampata maligna una mischia in area, e al 7' della ripresa con Casagrande a ribattere e in rete la respinta della traversa su una sontuosa e perentoria incornata di Capitan Da Re.
È' stata una bella partita con due squadre che non hanno mai disdegnato di giocare palla. Un grande complimento al progetto "giovane" della squadra padovana, schierata in campo solo con elementi del 94,95 e 96, e fresca vincitrice del campionato primavera davanti ai mostri sacri Pordenone e Tavagnacco.
L'occasione ci è grata per augurare a tutti gli appassionati di calcio femminile una serena e felice Pasqua, in attesa di rivederci fra 15 giorni (ancora al Barison), con i temibili amici di Udine del Bearzi.

Permac Vittorio Veneto - Zensky Padova 2-0 (43' Da Ros, 52' Casagrande)

FORMAZIONI

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Reginato
2. Furlan
3. Simeoni
4. Cutifani
5. Casagrande
6. Da Ros
7. Cettolin (68' Piai)
8. Da Re ( 73' Tonon)
9. Cisotto
10. De Martin
11. Zanon (87' Sovilla)

ZENSKY PADOVA

1. Orlando
2. Facchinelli
3. Mazzuccato
4. Michielon
5. Pizzeghello ( 60' Domeneghetti)
6. Sarain
7. Dantonio
8. Fabbruccio
9. Gioffre' ( 30' Ponzo)
10. Ferrato ( 70' Callegaro)
11. Giacometti

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.