Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL LUSERNA FA 14

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0011Mazzucchetti

 

Quattordicesimo risultato utile consecutivo (tredici vittorie e un pareggio) e ottantesima rete realizzata: queste le risultanze più eclatanti dopo la vittoria odierna in terra toscana.

Una gara in chiaro scuro che avrebbe potuto terminare con un punteggio molto più ampio considerati i due legni colpiti e alcuni interventi dell'estremo difensore locale. Al contempo sofferta in particolare nel primo tempo quando, forse per il primo vero caldo della sragione, la manovra è lenta e macchinosa e sotto porta manca la solita precisione.
Al 2' Moretti imbeccata da D'Ancona anticipa il portiere: un difensore riesce a libere a un passo dalla linea di porta.
Al 4' prova Spanu. Dopo una replica delle padrone di casa, D'Ancona è anticipata dopo una triangolazione con Barbieri.
Al 10' una conclusione velleitaria di Bugiani cui risponde Curcio senza esito.
Al 13' Barbieri colpisce il palo: sulla ribattuta di Moretti un difensore respinge. A metà frazione Falbo e Stefania Favole bloccano una ripartenza dell'Aglianese.
L'Aglianese bada solo a difendersi chiudendo tutti gli spazi e noi non riusciamo a trovare sbocchi. Al 36' Mazzucchetti prende le misure ma è troppo precise e colpisce la traversa: Moretti è pronta a mettere dentro ma è in fuorigioco. Tre minuti dopo l'esterno destro aggiusta l 'alzo e la conclusione scende in tempo sotto la traversa sorprendendo la brava Sacchi leggermente fuori dai pali. 1 - 0 e sospiro di sollievo in tribuna e credo anche in campo. Prima dell'intervallo doppio intervento del portiere su Moretti innescata da Spanu.
Dopo l'intervallo il piglio è decisamente migliore e nel giro di quattro minuti il portiere di casa è chiamato a tre interventi su D'Ancona, Spanu e Barbieri. Al 5' non può nulla su Moretti che liberata da Trapani le si presenta davanti e non sbaglia. Al 13' il portiere si prende la rivincita sull'attaccante annullandone la girata di sinistro. Ci prova Annalisa Favole ma ancora il portiere dice no. Bosi si conferma insuperabile fermando un tentativo di ripartenza delle padrone di casa. Al 18' magia della più giovane delle sorelle Favole che controlla un pallone che sembra impossibile, supera un avversaria con un sombrero e apre a sinistra per Moretti che mette la sfera a 2 metri dalla porta dove Barbieri è pronta a realizzare, dopo un primo tempo sacrificato con arretramenti nel tentativo di aprire varchi centrali alle compagne visto che l'avversaria diretta la segue ovunque e l'altro centrale gioca qualche metro staccato dietro la linea. Subito dopo ci prova ancora di testa su un cross di Stefania Favole: volo plastico del portiere che annulla il tentativo. Dopo un tentativo aereo di Bosi, L'Aglianese conquista una punizione che Bini calcia a lato con Campanino che controlla la traiettoria.
Ci prova Sosso a realizzare dopo avere saltato un avversaria e non sorgendo una compagna libera a centro area.
Campanino fa vedere che è in campo con una uscita con i piedi fuori area per fermare un tentativo delle padrone di casa.
Al 36' D'Ancona si libera alla sua maniera e mette in mezzo per Trapani su cui Sacchi si fa ancora trovare pronta ma deve arrendersi alla conclusione di Barbieri. Prova Bosi: la conclusione deviata da un difensore spiazza il portiere ma finisce appena a lato.
Al 41' il gol dell'ex e sicuramente il più bello di giornata. Apertura illuminante di Annalisa Favole che pesca D'Ancona sul lato corto destro dell'area. Sterzata e rientro verso il centro con un triangolo che Barbieri chiude prontamente liberandola al limite. Non c'è il varco per la conclusione e quindi si porta il pallone verso sinistra. Improvvisamente scaglia un mancino che va a levare letteralmente le ragnatele dall'incrocio dei pali opposto. Vola il portiere ma la conclusione è troppo secca e precisa.
Dopo la sosta per le festività pasquali (tanti auguri a tutti i nostri tifosi e simpatizzanti da parte dello staff tecnico, dirigenziale e delle atlete) nuova trasferta sull'isola della Maddalena ospiti del Caprera che dopo la sconfitta di oggi è più che mai impigliata nella zona caldissima della classifica. Il 19 congedo dal pubblico casalingo contro l'Alessandria.

 

REAL AGLIANESE - LUSERNA 0 - 5

 

REAL AGLIANESE: Sacchi, Lamparelli, Qafoku, Mannucci, Alyai, Bonacchi, Secchi, Bini, Bugiani, Mariani, Delvisci. All. Esposito 12 Carrozzo

 

LUSERNA: Campanino, Favole Stefania (dal 33 st Boggio ), Bosi, Curcio, Falbo, Trapani, D'Ancona, Moretti (dal 23 st Sosso ), Barbieri, Spanu (dal 7 st Favole Annalisa ), Mazzucchetti. All. Zorri. 12 Serafino, 13 Boggio, 14 Favole Annalisa, 15 Felizia, 16 Sosso, 17 Bruno, 18 Massarelli.

 

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa.
RETI: Mazzucchetti 39 pt, Moretti 5 st, Barbieri 18 e 36 st, D'Ancona 41 st.

 

Nella foto di Fabio Fazzari e Mara Ramella: Benedetta Mazzucchetti

 

Ufficio stampa Luserna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.