Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELFRANCO CF – SCALESE 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelfranco vittoria scalese15Un derby vero quello giocato domenica all’Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto fra le due compagini di calcio femminile del comprensorio. Mister Pistolesi torna sulla panchina del Castelfranco CF e regala grazie anche all'ottima prova delle sue calciatrici tre punti preziosi ai sostenitori delle giallo-blu; esce battuto invece per la quarta volta Mister Ulivieri, che dimostra però in questo poco tempo di essere riuscito a costruire una squadra compatta e che sicuramente venderà cara la pelle nelle prossime partite, dove si giocheranno la permanenza nella serie B nazionale. Fin dall'inizio gara le due formazioni giocano a viso scoperto, scambiandosi colpo su colpo, le giallo-blu manovrano la palla con una rete di passaggi e triangolazioni, mentre la Scalese si affida alla fisicità degli attaccanti ed a rapidi contropiedi. Al 9’ del primo minuto Di Guglielmo trova bene Salvini che vede il tiro ribattuto, l’azione viene subito riversata nell'area opposta dove Fenili sparacchia fuori. Al 20’ prima grande occasione del match per le padrone di casa, Prugna trova con una ottima apertura Bellucci lanciata a rete, ma al momento del controllo la palla scivola lunga. La Scalese reagisce prima con Panicucci e poi con una punizione debole di D’Antoni. Il Castelfranco riprende le redini del gioco e colleziona un paio di buone occasioni con Di Lupo, che non trova di poco la gioia del gol. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità. Al rientro Mister Pistolesi effettua due cambi tattici, sostituendo Salvini e Caucci che hanno giocato un buon primo tempo. Dentro Menicucci e Mastalli, pronte ad approfittare degli spazi che si possono creare per la stanchezza dovuta anche ad una calda giornata primaverile. Mossa indovinata dal tecnico che permette a Menicucci di avere meno pressione e giocare cosi il pallone in profondità per la corrente Mastalli. Al 16’
Di Gugliemo passa a Mastalli che con un cross perfetto trova un ottimo inserimento di Prugna, colpo di testa ed 1-0. Due minuti dopo ci prova Mastalli con un tiro da fuori. Col passare dei minuti il pressing della Scalese cala e le terribili ragazze giallo-blu ne approfittano.
Consoloni lancia un ottima palla che Mastalli con tiro diagonale deposita in rete. E’ il 2-0 definitivo, la Scalese non riesce più a reagire ed al 45’ il palo nega il 3-0 a Di Guglielmo. Sugli spalti è festa, nella compagine di Mister Pistolesi sembra tornata la serenità e lo spirito di squadra. Domani 1 Aprile le ragazze della primavera incontreranno il Firenze per uno scontro decisivo nella corsa per aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo la coppa Toscana.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.