ALLA REGGIANA BARCOM NON RIESCE LA RIMONTA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana Femminile0415
A Padova la Reggiana Barcom alza bandiera bianca, al Comunale Vermigli finisce 3-2. Tanti gol, ma tanti errori da entrambe le parti. Il primo tempo è pirotecnico. Alla mezz’ora il punteggio è già sul 2-1, al 5’Giocometti, indisturbata, porta avanti le locali. Al 23’ arriva il raddoppio che avrebbe potuto stendere le ospiti, ma nel giro di quattro minuti, le granata accorciano le distanze con Orsi che non sbaglia il tap-in. Nella ripresa le reggiane subiscono da calcio d’angolo il gol che vale il 3-1, le emiliane da quel momento caricano a testa bassa e tentano la rimonta. In più occasioni sfiorano il gol, ma la palla sembra non voler entrare. È Corradini al 78’ ad accendere le speranze della Reggiana Barcom, accorciando il risultato (3-2). Nel finale Fragni sfiora il gol del pareggio, questione di centimetri.
Al 92’ succede l’impensabile: su un calcio di rigore a favore delle ospiti l’arbitro porta il fischietto alla bocca per decretare la fine.
Mister D’Astolfo visibilmente arrabbiata ingoia il rospo: “ Abbiamo buttato una partita che potevamo fare nostra sin da subito- afferma- paghiamo i troppi errori e il poco cinismo sotto porta, dovevamo fare meglio, loro hanno fatto un gol in più di noi quindi è giusto così”.

TABELLINO:
Zensky Padova: Orlando, Facchinelli (52’ Cattuzzo), Mazzucato, Michielon, Dal Pozzolo, Sarain, D’Antonio, Fabbruccio, Pizzeghello, Ferrato (75’ Giubilato), Giocometti. A disp.: Donato, Callegaro, Saggion, Cattuzzo, Giubilato, Rapesi. All. Mara Zabbeo
Reggiana Barcom: Lugli, Gobbi, Fragni, Grenzi, Prati, Corradini, Orsi (60’Monticelli), Halitjaha, Orlandini (73’ Marini), Tardini, Burani ( 65’ Castagneti). A disp.: Ierardi, Marini, Castagneti, Monticelli. All. Federica D’Astolfo
Arbitro: Marco Bodini di Verona
Reti: 5’ Giacometti (PD), 23’ Ferrato (PD) ,27’ Orsi (R), 55’ Mazzucato (PD), 78’ Corradini (R)

Piero Silvetti