Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A. FAVOLE ACCENDE LA LUCE, SPANU SPEGNE IL CAPRERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

00011spanu

CAPRERA – LUSERNA 0-7
Le gare non si vincono in due, ovviamente, ma quando la "piccola" Annalisa va in campo, pur non al meglio dopo i tre mesi di stop forzato per il terribile incidente automobilistico di inizio anno, sembra di sentire il pallone cantare. Ieri ha messo più volte le compagne davanti al portiere avversario resistendo ai tentativi delle avversarie di fermarla con le buone e anche con le cattive. Caratteristica delle persone baciate dal dio del pallone, oltre a vedere la giocata in anticipo è quella di "vedere" l'entrata degli avversari ed anticipare anche queste.
Quanto a Morena "more" Spanu se si convince che in qualunque ruolo offensivo può dare il meglio e decide di giocare in allegria e con la mente sgombra può essere devastante come lo era stata contro il Castelfranco non più di due mesi or sono.
Ovviamente tutte le altre si sono dimostrate all'altezza del compito come dimostra il punteggio e che il nostro portiere non si è dovuto sporcare i guantoni.
Non è certo facile commentare un sette a zero per questo ci limiteremo alla narrazione delle reti e di qualche azione saliente anticipando che comunque il pallino è sempre stato nelle mani della nostra squadra a parte un paio di tentativi in cui Campanino è pronta ad uscire con i piedi dalla propria area su lunghi rilanci dalle retrovie. Per il resto nonostante i consigli della veterana Marsico i tentativi delle isolane si infrangono sulla trequarti dove fanno la solita granitica guardia i difensori e i centrocampisti che subito reimpostano la manovra.
Quattro occasioni nei primi undici minuti con Spanu, Barbieri, Moretti e Favole non centrano la porta.
Al quarto d'ora preciso lancio di Curcio per Moretti che angola rendendo vano il tentativo di intervento del portiere.
Al 24' Spanu fa le prove generali su assist di Moretti ma si fa respingere la conclusione dalla Ferraro. Due minuti dopo su traversone di Moretti fa centro.
Al 37' sempre Moretti mette ancora in mezzo ma basso e teso: nel tentativo di anticipare Barbieri confeziona la più classica delle autoreti. Finisce il primo tempo con le padrone di casa particolarmente nervose che cercano di provocare le nostre non solo con entrate decise ma anche con le parole. La cosa si conclude con una ammonizione per parte.
La ripresa inizia con le nostre all'arrembaggio. Al 3' ci prova Barbieri: la conclusione è destinata sotto la traversa ma con un balzo il portiere devia in angolo. Sul l'angolo pur a fatica la numero 1 isolana rimedia.
Al 5' apertura in profondità di A. Favole per Spanu che si accentra saltando due avversari, supera anche il portiere in uscita e deposita il pallone in rete .
Al 15' e al 19' il portiere nega il gol ad una volitiva Barbieri prima respingendo la conclusione dalla breve distanza e poi anticipandola su cross di Massarelli.
Al 21' Barbieri, che cerca il gol ma comunque svariando su tutto il fronte manda in difficoltà la difesa, libera di tacco Massarelli alla conclusione, ancora Ferraro dice no. Come dice ancora no a Barbieri un minuto dopo.
24' Raffaella si trasforma in assist wooman per Spanu fermata in fuorigioco (dubbio). Al 26' tentativo del Caprera fermata in angolo.
Un minuto dopo ci riprovano Barbieri e Spanu che questa volta parte regolare e davanti al portiere la batte con un tocco morbido.
Al 40' gloria anche per Sosso appena subentrata che beffa ancora una volta il fuorigioco sistematico della isolane è fa secco il portiere con una conclusione violenta.
Al 42' Barbieri, bomber di razza, che sta male se non la mette dentro, sfrutta l'ennesimo assist di A. Favole attende l'uscita del portiere e sigla il definitivo 7 - 0.
Concludo con un ringraziamento al personale di bordo del traghetto ATHARA della Tirrenia che si è prodigato per rendere agevoli le traversate.

 

CAPRERA: Ferraro, Dalu, Zonza, De Palmas, Catgiu (dal 11 st Putzu), Carboni, Bertoloni, Marsico (dal 31 st Scanu), Uras, Folino. All. Laganà. 12 Tedde, 13 Fadda, 16 Tosi.

 

LUSERNA: Campanino, Favole Stefania, Bosi (dal 16 st Trapani), Curcio, Falbo (dal 30 st Sosso), Boggio, Favole Annalisa, Massarelli, Barbieri, Spanu, Moretti (dal 14 st Bruno). All. Zorri. 12 Serafino.

 

ARBITRO : Amir Salama di Ostia Lido

 

RETI: Moretti 15 p.t.; Spanu 25 pt; autorete Catgiu 37 pt; Spanu 5 st; Spanu 27 st; Sosso 40 st; Barbieri 42 st.

 

AMMONITE : Catgiu 42 pt (C); Spanu 46 pt (L).

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nelle foto Morena Spanu e Annalisa Favole

 

00007favole

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.