Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FRANCIACORTA-SUDTIROL 1-4: E' SERIE A!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol festa serie a15Erbusco (BS). Il CF SÜDTIROL DAMEN conquista meritatamente la Serie A con una giornata di anticipo vincendo ad Erbusco la partita più importante : 1-4 al Franciacorta e cosi la partita di domenica prossima diventa il momento di Festa. Il CF SÜDTIROL DAMEN vince nel girone forse più difficile della Serie B , avendo staccato due squadre retrocesse dalla Serie A , il Valpolicella (-5 punti ) e l'Inter (-10 punti) ed il Meda (-9) . Dopo il 16 maggio 2010 in cui il CF SÜDTIROL DAMEN é salito la prima volta, questa é stata la vittoria della maturitá, della concretezza, del cinismo e del grande gruppo. Questa é stata la promozione arrivata nell'anno giusto, anche se quest'anno dopo due secondi ed un terzo posto é arrivata quasi inaspettata.
La partita é iniziata con un certo nervosismo e timore i primi 10 minuti, proprio perché la posta in palio era veramente grossa !!!!.

Dopo un calcio di punizione in area per il Franciacorta, le ragazze del CF SÜDTIROL DAMEN hanno sbloccato il risultato con la capitana : Alessandra Tonelli segna il suo gol numero 100 con il CF SÜDTIROL DAMEN e apre le porte per la Serie A. Raddoppio da parte di Stefania Dallagiacoma e terzo gol da parte di Martina Brunello che segna il terzo gol nelle tre ultime partite . al 59' Chiara Pasqualini,mrientrata dall'infortunio dopo due domeniche segna un bellissimo gol dopo una grande commbinazione partita da Plankl, Vivirito e Dallagiacoma che passa a Pasqualini che segna alla grande. Al 90' il Franciacorta segna su rigore che Chiara Valzolgher aveva intuito e sarebbe riuscita quasi a parare. Appena l'arbitro ha fischiato la fine grande festa con gli oltre 100 tifosi veniti per l'occasione dall'Alto Adige per vedere la partita. E domeinica ultima ita in casa (Derby contro l'Azzurra a Laives) che chiuderá con una grande festa la trionfale stagione.

Franciacorta - CF Südtirol 1-4

FRANCIACORTA: Massimo, Pellizzari, Mazza (53' Paganotti), Buizza (46' Brayda), Spini, Treccani, Gervasi, Sandrini, Pandolfi, Muraro, Assoni (67' Giudici) All. Martina Baroni

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, Ferrari, Brunello G.(80' Kienzl), Menegoni, Righi, Plankl, Dallagiacoma, Vivirito, Brunello M. (48' Pasqualini), Tonelli A., Erlacher (48' Torresani). All. Antonio Alberti

Arbitro: Cumara (VR) - Ass. Espero (BG), Antonini (BS)

Gol: 0-1 26' Tonelli, 0-2 31' Dallagiacoma, 0-3 40' Brunello M., 0-4 59' Pasqualini, 1-4  - 90' Pandolfi (rig)

Pietro Perez

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.