Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN SOGNO CHIAMATO SERIE A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio serie a141533 anni di storia: voluti, creati, sostenuti, continuati, portati avanti da un'intera famiglia, sotto la maestosa guida del suo angelo custode, il mitico BAFFO.....che da lassù ha accompagnato, tenendo per mano, (insieme alla presidentissima Patrizia), tutti i suoi figli, per continuare, e portare a compimento il suo sogno: il VITTORIO in A!

Ieri sera, in terra veneziana, davanti a oltre 600 persone (400 provenienti da Vittorio Veneto), il miracolo si è avverato. Le sue TOSE, hanno coronato una stagione a dir poco sensazionale, andando a prendersi la vittoria finale, proprio in casa della rivale principale di tutta una stagione, ed antagonista massima nei derby veneti degli ultimi anni della recente storia rossoblu.

Imbattute, in questa stagione (20 vittorie e 5 pareggi). Non subiscono sconfitte oramai da 35 partite di campionato, con l'ultima sconfitta esterna risalente addirittura al lontano novembre 2013.

Ci ha provato in tutti i modi il Marcon, ad allungare il verdetto finale, e ad annullare tutti questi numeri da record. Ma davanti ieri sera ha trovato una corazzata, pronta a respingere, colpo su colpo ogni tentativo velleitario delle mestrine. Soffrendo, come la vita ci insegna, nella prima frazione di gara, frenate dalla naturale tensione dell'importanza della gara. Ma al rientro negli spogliatoi, tranquillizzate e ricaricate dal suo condottiero Fattorel, hanno ritrovato la serenità e sicurezza necessaria, per affrontare senza particolari patemi la ripresa.
0-0 serviva...0-0 doveva essere.....e 0-0 e' stato!

Al fischio finale l'apoteosi. Tra abbracci, baci, lacrime (tante lacrime), fuochi d'artificio, con lo sguardo di tutti rivolto al cielo a cercare e ringraziare principalmente LUI. Poi l'abbraccio simbolico in cerchio in mezzo al campo, tra ragazze, staff e tutti i propri sostenitori. Simbiosi perfetta, di come, tutti uniti si possano raggiungere risultati inimagginabili, dando lustro ed onore ad una città intera. Portando il nome di Vittorio Veneto nell'elite del calcio Nazionale. Portando Il nome di Vittorio Veneto tra le magnifiche 12 (o 14) squadre del massimo campionato nazionale. Portando il nome di Vittorio Veneto, con orgoglio in giro per tutta Italia, facendone conoscere le sue inestimabile bellezze.
D'altronde ricordiamo sempre che Vittorio Veneto e' la città della Vittoria per antonomasia.

#bAffosiAmoinA

FORMAZIONI:

MARCON

1. Ghion
2. Baesso
3. Cerina (58' Norido)
4. Sabbadin
5. Malvestio
6. Bortolato (76' Biban)
7. Zuanti
8. Stefanello (60' Camilli)
9. Vanin
10. Ranzolin
11. Battaiotto

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Reginato
2. Furlan
3. Simeoni
4. Cutifani
5. Casagrande
6. Da Ros
7. Cettolin
8. Da Re
9. Cisotto (89' Bottoli)
10. De Martin (83' Zanella)
11. Zanon

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.