Torino - Musiello Saluzzo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

010Bianco

 

TORINO – MUSIELLO SALUZZO 0-3
Si chiude con un successo per 0-3 la strepitosa stagione sportiva della Musiello Saluzzo Calcio Femminile che nell’ultima giornata non lascia scampo al Torino. Su un campo in condizioni difettose (erba alta) la formazione di mister Roberto Panigari disputa un primo tempo decisamente sotto tono riuscendo a sfondare il fortino granata solo nella ripresa.
La prima insidia la crea Tosetto, ben servita da Mellano, che calcia lontano dallo specchio della porta mentre pochi istanti dopo Gilli dal limite chiama Mognol alla parata. Il Torino ci prova in contropiede con Crisantino che dal limite costringe Malosti alla grande risposta. Il gioco saluzzese langue ma le occasioni continuano a piovere per invenzioni personali: all’11’ Mellano dal limite vede Mognol fuori dai pali e prova a batterla di potenza, l’estremo difensore ex Aosta riesce a deviare la sfera sulla traversa. Il portiere granata non si lascia sorprendere neanche un minuto dopo ancora su una conclusione di Mellano, smanacciata in angolo. Sugli sviluppi del corner Anselmo incorna a lato. Il Torino cerca di non subire per colpire in contropiede ma la retroguardia saluzzese non rischia praticamente nulla. Al 32’ è il palo a dire di no a Mellano che da pochi passi centra il legno su punizione di Anselmo.
Nella ripresa la gara si sblocca subito con la neo entrata Bianco che raccoglie un suggerimento di Del Gaudio e bissa la rete dell’andata con un tiro potente e preciso sotto la traversa. Il Torino accusa il colpo e capitola nuovamente all’11’ quando Civalleri dai 30 metri lascia partire un missile in diagonale che si spegne nel ‘sette’ dove Mognol non può arrivare. L’estremo difensore granata nulla può neanche sulla punizione di Mellano dal limite che aggira la barriera e fissa il punteggio sul 3-0. Il finale di gara è una pura formalità e la Musiello Saluzzo chiude una storica stagione al terzo posto con 55 punti totali.

 

“Chiudiamo questo campionato con una bella vittoria su una squadra che doveva salvarsi, dimostrando la nostra completa buona fede – commenta il Direttore Sportivo Andrea Rubiolo – Adesso c’è da programmare la prossima stagione: il mercato sarà sicuramente fatto in base alle necessità tecniche ed alle richieste del mister, ma senza fare follie. Cambiamenti? Staff e giocatrici sono confermate, per il resto vedremo”.

 

TORINO – MUSIELLO SALUZZO 0-3

 

TORINO: Mognol, Nigro, Sorleto, Rinero, Malara, Nicco, Lupo (29’st Bodini), Giannone (18’st Comandini), Crisantino, Grassino, Sottil. A disp: Pancaldi. All: Nicco.

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Soragni (16’st Minetti), Graziotto, Tosetto, Mellano, Civalleri, Paoletti, Gilli, Drammis (1’st Bianco (25’st Delmonte)), Del Gaudio, Anselmo. A disp: Triolo, Chialvo, Goletto. All: Panigari

 

MARCATORI: 8’st Bianco (MS), 11’st Civalleri (MS), 13’st Mellano (MS)

 

Nella fotografia: Emanuela Bianco

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it