Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GORDIGE OVVERO MERITO E FORZA DI VOLONTA'...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gordige selfieCAVARZERE: stadio Beppino Di Rorai ultimo atto del Campionato serie B Femminile di Calcio girone C e mentre per il Gordige i punti in palio oggi costituiscono pura sopravvivenza per le ospiti marchigiane vittoria significherebbe consolidare la terza poltrona in classifica a stigmatizzare un'annata al vertice di ottima qualità.

Diciamo subito che dopo la vittoria di domenica scorsa in quel di Reno Centese contro il Ferrara le ragazze di Cavarzere erano riuscite a portare a dieci le distanze nei confronti del Due Monti,diretto concorrente ai play out,e a seguito di ciò le vicentine sarebbero scese direttamente nella serie inferiore se tale distanza fosse stata confermata.
Appunto... ma un eventuale odierno concomitante risultato positivo del Due Monti
contrapposto ad risultato diverso dalla vittoria del Gordige avrebbe portato indiscutibilmente le due squadre ai play aut..per il Gordige situazione peggio del fumo negli occhi....da evitare assolutamente.
Questo il doveroso preambolo.
Squadra di casa subito in avanti al 4' Sacchetto alzava troppo la mira con un pallonetto che si spegneva sopra la porta di Guidi.
10' Marangon trovava pronto il portiere marchigiano che subito dopo al 18' respingeva con sicurezza un tiro ravvicinato di Balasso S.
42' era sempre Balasso S.a concludere con un tiro debole sempre su
invito dell'onnipresente Marangon.
La ripresa vedeva una maggiore intraprendenza della squadra ospite che con Becci creava qualche pericolo alla difesa gordigina ben orchestrata dal duo Melato Amidei.


Al 30' della ripresa comunque il Gordige passava in vantaggio:punizione forte e traversale proveniente dalla destra di Cerato,il colpo di testa ravvicinato,appena sfiorato di Balasso S. spiazzava imparabilmente Guidi che nulla poteva.
La Jesina cercava il pari fino alla fine ed era partita vera, in virtù di un bel gioco ben orchestrato da Capitan Scarponi ma erano le bianco rosse di casa a farsi trovare in fase d'attacco al fischio finale dell'ottimo arbitro Betta di Bolzano.
Gordige salvo con le proprie forze senza mettere in conto le disgrazie altrui!
Un nodo alla gola è salito a tutti i presenti quando mr Bernardi ad uno spicciolo di minuti dalla fine ha fatto entrare Chiara Balasso infortunatasi seriamente il 19 0ttobre scorso contro il Castelvecchio...
autentica ovazione del pubblico a salutare "il capitano" visibilmente emozionato come qualche baby di casa al momento dell'esordio.
Al triplice fischio abbracci e tutte le ragazze unite con lo staff tecnico ad esultare sotto la tribuna.
Sono spuntate le lacrime di colei che è stata l'anima di questo Gordige,Capitan Cerato, che nei momenti bui di quest'anno ha sempre avuto una parola per rincuorare tutte pur giocando sempre ad ottimi livelli.
Salve e contente e che il Campionato ormai finito in archivio sia da ammonimento per il futuro a tutti indistintamente,capendo quegli errori commessi che avrebbero potuto essere fatali.
Chi ha orecchi per intendere...intenda.
Nel contempo un saluto ed un abbraccio a tutti i mie compari domenicali che mi hanno accompagnato sui campi di calcio lasciatemolo fare....a Maurizio,Michele,Massimo,Ermanno, l'immancabile coreografico Socio e a tanti che adesso nel frastuono della festa tendo a dimenticare.
Alle risate chiassose nei ristoranti dove le ragazze erano impegnate a consumare "i loro menù sportivi..."loro.....
Grazie al dott.Fulvio Pivetta per le sue riprese e per aver dato una parvenza quasi seria alla nostra comitiva e un doveroso inchino di scuse alla Dirigente Accompagnatrice Tosetti Cristina del Gordige per le esagerate manifestazioni...sportive o presunte tali profuse nei suoi confronti.
Un grazie particolare al mr Bernardi che con l'aiuto delle ragazze è stato bravo e fortunato a levare il Gordige dagli impicci...
Grazie a tutti e alla fine diciamocelo tutta..."ma come ci siamo divertiti" visto anche come sono andare a finire le cose.....

 

GORDIGE CR - JESINA 1 - 0 ( 0 - 0)

 

GORDIGE CR : 1 Maniezzo 2 Bondesan 3 Amidei 4 Melato 5 Ttrombin S.6 Pivetta(65 Padoan)7 Sacchetto 8 Andreasi 9 Marangon (al 40 Balasso C.)10 Cerato 11 Balasso S.(38 Conventi)15 Trombin N.17 Sturaro L.18 Sturaro Linda
Allenatore :BERNARDI

 

JESINA : 1 Guidi 2 Fiorella 3 Bastianelli 4 Mosca 5 Alunno 6 Picchio'7Costantini 8 Scarponi 9 Fabbretti 10 Vannini 11 Becci
12 Cantori 13 Breccia 15 Mari 16 Battistoni
Allenatore : Marcelli

MARCATORE : al 75'Balasso S.

Arbitro : Betta di Bolzano


Angelo MELATO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.