Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BEARZI - CASTELVECCHIO 2 – 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio1415
In una giornata nuvolosa e fresca si gioca l'ultima partita della stagione 2014-15 del campionato Nazionale Femminile di serie B.
Subito Castelvecchio al 4' dopo una azione di Deidda sulla destra la palla arriva a Lisi che dal limite calcia di poco alto.
11' schema sbagliato su calcio d'angolo e il Bearzi in contropiede ha una grandissima occasione con Pugnetti che parte da centrocampo, appena dentro l'area calcia ma Pacini é brava a respingere.
20’ calcio d’angolo per la squadra romagnola e su corta respinta della difesa la palla arriva a Venturelli che dal limite calcia sopra la traversa.
Bearzi in vantaggio al 29’ con Paoletti che approfitta di una uscita a vuoto di Pacini e a porta vuota segna 1-0.
Passato in vantaggio la squadra di casa cerca solo con veloci contropiedi di impensierire la difesa gialloverde, che tiene.

35’ azione perentoria di Fusconi che sfonda centralmente e dentro l'area scarica per Lisi che lascia partire un tiro ribattuto dal difensore a pochi metri dalla porta.
Altra occasione per la squadra di Nardozza al 41 su calcio d’angolo cross di Lisi per Amaduzzi M. che da dentro l'area calcia e la sfera finisce di un…niente sopra la traversa.
43 punizione dal limite per il Bearzi, fallo di Guiducci su Del Fabbro, sulla palla Zanetti ma il tiro viene respinto dalla barriera.
Occasionissima per Venturelli al 46’; sola davanti al portiere calcia centrale in bocca a Ferroli dopo una azione in velocità Fusconi-Lisi.
Il primo tempo termina con un risultato bugiardo e per quanto si é visto fino al 45° solo una squadra doveva essere in vantaggio e questa non è certo quella di casa.
Ripresa, altro solito patatrac gialloverde al 48° rinvio corto della difesa la palla arriva a Romanelli che da 30 metri calcia a mezza altezza in diagonale per il 2-0.
Il Castelvecchio si spinge in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara esponendosi ai contropiedi Udinesi.

50’ un tiro di Guidi dal limite è parato facilmente da Ferroli.
Contropiede Bearzi al 64’ con Del Fabbro che dentro l'area calcia debolmente in diagonale con la sfera che termina fuori.
Insiste il Castelvecchio e al 67’ su calcio d’angolo lungo Guidi e Nagni si trovano sole sul 2 palo ma non riescono a intervenire.
Sul terreno di gioco solo il Castelvecchio che oggi ha un grosso limite, non riesce a concludere in maniera pericolosa.
Spinge la squadra romagnola e al 78 Guidi dal limite su un preciso passaggio di Beleffi calcia alto.
80° il Castelvecchio stanco e con le polveri bagnate, continua a creare occasioni pericolose come al 87-88-89 Guidi non riesce in 3 occasioni a segnare con tiri deboli o respinti dalla difesa.
90’ anche Lisi calcia debolmente dal limite su assist di Venturelli.
Batti e ribatti e Venturelli al 90’ per ben 2 volte da dentro l'area non riesce a concludere.
Si vede anche la squadra Friulana e al 93 in contropiede Serafini dai 20 metri colpisce la traversa.
Finisce 2-0! Che beffa! Il calcio è proprio strano e vien proprio da mettersi a ridere, oggi in campo la squadra che ha espresso il miglior gioco, che ha avuto le maggiori azioni…. esce sconfitta.
Termina il campionato con una posizione in classifica più che dignitosa per la squadra del Presidente Massimo Magnani.-

 

BEARZI - CASTELVECCHIO 2 – 0

Reti: 29’ Paoletti, 48’ Romanelli .

 

BEARZI
Ferroli, Bellan, Romanelli, Desinano, Cencig, Virgili, Paoletti , Del Fabbro, , Dall’Arche, Pugnetti, Zanetti.
A disposizione Bonassi, Orlando, Serafini, Simonetti, Ziraldo.
Allenatore Giovanni CESARANO.

 

CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini, Amaduzzi M.(66’ Fiorenza), Nagni (77’ Montanari), Carlini, Guiducci, Deidda (58’ Beleffi), Venturelli, Lisi, Guidi, Fusconi.
A disposizione Amaduzzi A., Casali, Zani.
Allenatore Gianluca NARDOZZA.

Bearzi 26 Aprile 2015

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.