Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SERIE A...IN SIMBIOSI CON LA CITTÀ

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorioveneto vittoria campionato1415

 

Tutta Vittorio Veneto (sindaco Tonon in testa), ha risposto presente ieri al Barison, per la festa promozione delle splendide ragazze del 'condottiero' Sergio Fattorel.

Cala il sipario, su questo splendido campionato, e le TOSE del BAFFO, regalano l'ennesima grande prestazione al folto pubblico accorso al campo per omaggiarle.
È finita come era iniziata con una goleada. Era il 5 ottobre di un soleggiato pomeriggio autunnale, quando una doppietta di Cisotto e Zanon annichiliva la forte Jesina (4-1), alla prima di campionato. Ieri ancora in gol i due bomber tascabili rossoblu, insieme a De Martin a completare il tridente delle meraviglie per il 5-1 finale sulla Reggiana.
E la trama del film della stagione, non poteva che chiudersi, come il miglior regista da Oscar poteva interpretare: il sigillo finale di questa splendida avventura chiamata serie A, non poteva che portare la firma del suo attore principale, autentico pilastro e punto di riferimento di questa squadra.....e con il numero ottooooooo...il capitanoooooooo... Giuliaaaaaaaa ingegner Daaaaa Reeeeeee...

 

LA CRONACA

La partita di per se, non ha storia. Nonostante i tentativi della giovane Reggiana di impensierire le rossoblu di casa. Ottima la prova di Sara Tardini e della giovanissima (classe 2000) Benedetta Orsi (piccolo prototipo di campioncina).
Ma la voglia di festeggiare e regalare a tutti i presenti sprazzi di grande calcio e' stata devastante per le avversarie. Giorgia Cisotto, assolutamente imprendibile ieri, incontenibile per la malcapitata difesa Reggiana. Ed in soli 5' (dal 12' al 18') risolve la pratica di giornata con due capolavori di classe, velocità, e freddezza davanti al portiere. Al 36' e' bomber De Martin a siglare la rete del 3-0 che chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa c'è' gloria anche per Margherita Zanon, dopo soli 2 minuti dal suo ingresso in campo. Rete che le permette di raggiungere in vetta a quota 17 gol stagionali la compagna Giorgia Cisotto (a MZ11 concediamo anche il gol/autogol su suo tiro cross contro il Bearzi, forse uno dei più decisivi della stagione).
Poi chiusura in bellezza con il sigillo del Capitano e il gol della bandiera reggiano al 90'.

E' qui la festa. Si chiude con il tributo e la premiazione delle protagoniste, sotto la splendida regia vocale, a suon di decibel a palla del mitico speaker dell' Udinese Calcio Nicola Piovano Franz (oramai TOTALMENTE DIPENDENTE dei colori Rossoblu)

Ora giù il sipario sul campionato. Tutti ad assaporare, ad occhi chiusi i momenti esaltanti (e non) di questa splendida avventura. Tutti i sacrifici e le gioie quotidiane......tutti gli ingredienti annusati e gustati in questo meraviglioso viaggio che ci ha portato in serie A .......perché "felicità è il ciclista in fuga, non la premiazione al traguardo"

 

PERMAC VITTORIO VENETO - REGGIANA 5-1
(12' Cisotto, 18' Cisotto 36' De Martin, 52' Da Re, 59' Zanon, 91' Halitjaha)

 

FORMAZIONI

 

VITTORIO VENETO

1. Cazzaro
2. Furlan (42' Tonon)
3. Piai (55' Zanon)
4. Zanella
5. Uliana
6. Da Ros
7. Cettolin
8. Da Re
9. Cisotto
10. De Martin
11. Simeoni (72' Sommariva)

 

REGGIANA

1. Ierardi
2. Gobbi
3. Fragni
4. Brignoli
5. Prati
6. Corradini (46' Monticelli)
7. Halitjaha
8. Castagneti
9. Orlandini
10. Tardini
11. Orsi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.