LUSERNA, REGINA DELLA B

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorioveneto luserna regina15
È il Luserna di Tatiana Zorri ad aggiudicarsi il riconoscimento di miglior squadra della serie B 2015. Espugna il comunale di Vittorio Veneto, dimostrando di avere qualcosa in più delle venete sopratutto dal punto di vista dell'esperienza.
È' stata una grande festa, come solo il calcio femminile sa regalare. I due tecnici hanno regalato a tutta la rosa, e alle giovani più meritevoli, la passerella ideale per la grande stagione appena conclusa. È' stato per tante il primo assaggio di serie A, e naturalmente ha avuto la meglio, la squadra con più elementi che la serie A l'hanno già ampiamente vissuta. Inutile dire che è stato un piacere ospitare la simpatia delle ragazze e dello staff piemontese. Diverse le individualità di spicco, e i due tecnici hanno voluto premiare come MVP di giornata, per il Luserna la classe, la leadership del suo capitano Manuela Bosi, finalmente tornata nell'unico campionato che veramente le compete: la serie A. Per il Vittorio Veneto all'unanimità tutto lo staff piemontese ha premiato la fantasia del giocoliere rossoblu Giorgia Cisotto.

LA CRONACA

Caldo afoso, e un naturale calo negli allenamenti nelle ultime settimane, hanno un po' abbassato i ritmi del match. Se ci mettiamo, il tourbillon dei cambi dei due tecnici per dare il giusto spazio a tutte le ragazze della rosa, la partita non è stata tra le migliori dal punto di vista tecnico e di intensità.
Non è mancata, naturalmente la zampata del bomber Erika Moretti, lesta ad incunearsi nella sbadata uscita della difesa di casa e battere Reginato con un preciso tocco al 24'. (Quando si dice fiuto del gol....). Risponde al 32' il bomber di casa Margherita Zanon, cogliendo la traversa.
Negli ultimi 10' gli altri gol con le squadre imbottite di esordienti assolute: per il Vittorio Katia Toffoli, Giulia Bortoluzzi, Carlotta Modolo ed Elisa Francescon; per il Luserna Giulia Pasquariello e Chiara Arquina'. Il 2-0 delle piemontesi con un gran gol da fuori area di Morena Spanu. Le vittoriesi provano a riaprire la partita con il cigno rossoblu Sarà Bottoli a pochi minuti dalla fine, ma al 90' sigla il definitivo 3-1 Raffaella Barbieri.

Poi festa e gemellaggio tra le due squadre a festeggiare insieme la serie A acquisita. E la premiazione delle già citate MVP, e della squadra vincitrice da un testimonial d'eccezione ed orgoglio di Vittorio Veneto, Mister Diego Bortoluzzi (vice di Guidolin nell'Udinese dei miracoli..e non solo...)

 

VITTORIO VENETO - LUSERNA 1-3
(24' Moretti, 78' Spanu, 87' Bottoli, 90' Barbieri)

 

FORMAZIONI
1. Reginato
2. Uliana
3. Tonon
4. Cutifani
5. Casagrande
6. Da Ros
7. Zanella
8. Da Re
9. Cisotto
10. Sovilla
11. Zanon
12. Cazzaro
13. Sommariva
14. Simeoni
15. Piai
16. De Martin
17. Bottoli
18. Toffoli
19. Bortoluzzi
20. Modolo
21. Francescon

 

LUSERNA

1. Campanino
2. Favole
3. Bosi
4. Massarelli
5. Falbo
6. Boggio
7. Trapani
8. Sosso
9. Barbieri
10. Spanu
11. Moretti
12. Serafino
13. Mazzuchetti
14. Felizia
15. Curcio
16. Bonanno
17. Bruno
18 D'Ancona
19. Archina'
20. Pasquariello
21. Calabrese