Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA CANTERA GIALLOROSSA S’IMPREZIOSISCE DI NUOVI TALENTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-cantera1415
La Res Roma si conferma al top nel settore giovanile e rende noto l’acquisizione dei migliori talenti della regione classe ’99 e ‘2000: alla corte di mister Piras infatti approdano Arianna Caruso, Ludovica Chiappa, Giulia Cosentino, Virginia Di Giammarino, Flaminia Fiorini, Giada Greggi, Manuela La Penna e Martina Sclavo.
L’avvento di Caruso, Di Giammarino, Fiorini e Sclavo era nell’aria da ormai diverso tempo: infatti tutte e quattro le neo calciatrici giallorosse avevano militato, come prestiti, nel team “Giovanissime” che qualche mese fa si è laureato campione regionale 2014.
Caruso, Greggi e Di Giammarino, insieme al baby bomber giallorosso Camilla Labate, in questi giorni sono impegnate con il c.t. della nazionale Under 17, Enrico Sbardella, nello stage di Norcia in cui sono presenti le migliori calciatrici d’Italia nate tra il 1999 e il 2000.

Per La Penna, quest’anno in forza all’Acilia, si tratta di un ritorno, dopo l’esperienza dello scorso anno nel team Giovanissime giallorosso; sarà un debutto assoluto invece per Chiappa, proveniente dal Cecchina, e per Cosentino, in arrivo dall’Astrea.
Raggiante e felice il responsabile del Team Primavera, Roberto Cunsolo: “L’arrivo di queste ragazze rappresenta il raggiungimento di un grande obiettivo, inseguito a lungo e fortemente voluto: il talento di ognuna di loro è fuori discussione, e sono pronto a scommettere sul loro futuro. Noi puntiamo molto sulla crescita del vivaio, e la presenza in prima squadra di molte giovani nel giro delle nazionali, ne è la prova lampante. Con l’ausilio dei nostri tecnici, Melillo, Piras, Sergi e Ceccarelli, queste ragazze potranno crescere sia da un punto di vista umano che calcistico.”
Soddisfatto anche il responsabile tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “In sintonia con i dirigenti abbiamo scelto di concentrare tutti gli sforzi iniziali del mercato estivo sul progetto giovani, e sono veramente felice del risultato raggiunto perché, abbiamo preso le migliori giocatrici 99/00 della regione. Sono ragazze di prospettiva e che sicuramente ci aiuteranno, quanto prima, a raggiungere il traguardo tricolore del campionato primavera. Le abbiamo volute con tutta la nostra forza e sono sicuro che le aiuteremo nella loro crescita professionale.e queste convocazioni per lo stage di Norcia é stato un primo traguardo raggiunto. Lo staff della RES Roma è abituato a lavorare con le giovani senza remore o paure nel lanciarle, lo scorso anno dalle 94 alle 99 hanno giocato in serie a ben 11 ragazze, speriamo di formare altre atlete quanto prima pronte per questo palcoscenico importante.

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.