Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GIOVANISSIME, INTER MILANO B - TRADATE 0 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

interb-giovanissime-tradate14Alle ore 18,00 di sabato, l’Inter Milano B ospita le ragazze dell’ACFD Tradate. Il primo tempo si presenta difficile per le nostre ragazze, le avversarie dimostrano attenzione e un gioco ordinato. Il Tradate ci prova con qualche timido tiro da fuori area, ma nulla di fatto. Pochi istanti dopo, l’Inter Milano sfiora il goal del vantaggio e solo grazie a un proverbiale intervento del difensore Berlato, il risultato resta invariato.
La squadra di casa continua a cercare la via del goal ma la difesa del Tradate è impenetrabile, coadiuvata da un attentissima Alessia Bogni, che anche oggi fa la sua parte con un'ottima prestazione. Al 25' minuto capitan Brugioli prova a mettere in difficoltà il portiere avversario con un ottima conclusione, ma viene respinta in calcio d’angolo.
Finisce il primo tempo con il risultato di 0-0 e un Tradate in difficoltà nella fase di interdizione e costruzione ma astuta nella fase di non possesso.


Il secondo tempo ha inizio, le nostre ragazze entrano in campo con uno spirito e una grinta differente rispetto al primo tempo. Al 10° minuto, ottimo fraseggio di gioco del Tradate che porta alla conclusione Scarpelli, la quale centra in pieno la traversa. Ecco il primo cambio del Tradate, entra Curino ed esce Riba. Qualche minuto dopo, Boldini recupera palla e supera il centrocampo avversario palla al piede, assist impeccabile verso Chiodini che non sbaglia… insaccando la palla all’angolo sinistro della porta avversaria, 0-1. L’inter Milano non ci sta e prova a contrattaccare senza perdere tempo prezioso. Curino, serve palla a un avversario e porta al 1 vs 1 con il nostro portiere, ma il tiro sfiora il palo. Al 25° minuto, contropiede del Tradate: Chiodini appoggia su Scarpelli, la quale lancia in profondità la nostra n. 10 D’italia, tiro imprendibile all’angolo sinistro del portiere avversario, 0-2.
Ultimo cambio a disposizione del Tradate, Chiodini lascia spazio alla giovane Zanzottera. Nel finale di gara il Tradate si mette a protezione del risultato e nessun’altra chance per la squadra di casa.
Le nostre ragazze portano a casa una sublime ed esilarante vittoria che da morale in vista al prossimo incontro con l’agguerrita formazione del Mozzanica.
Possiamo constatare i notevoli miglioramenti della squadra, la loro determinazione a non mollare mai e la reciproca collaborazione tra i reparti.
Brave Ragazze !!! Continuate così…

Formazione: 1-Bogni; 2-Brugioli S., 3-Brugioli E., 5-Berlato, 6-Spanu; 4-De Carli, 7-Boldini, 8-Chiodini (35'st Zanzottera), 10-D’italia; 9-Riba (10'st Curino), 11-Scarpelli.

A disposizione: 13-Curino; 14-Zanzottera
Marcatori: 14'st. Chiodini Beatrice e 25'st D’italia Nicole

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.