Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BUON TRIS CONTRO REAL MEDA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-giovanissime-realmeda14Per l'ottava giornata del girone di andata del campionato regionale giovanissime le padrone di casa del Mozzanica ospitano la capolista Real Meda, 6 partite 6 vittorie.
Il prato del comunale di mozzanica si presenta in ottimo stato nonostante l'abbondante pioggia caduta durante la scorsa settimana, mattina comunque fredda che viene subito scaldata con i primi affondi delle ospiti ma il muro difensivo bergamasco non concede nulla, anzi reagisce e con un lancio ficcante per l'inserimento di speedy Baldi insacca la rete del vantaggio.
La reazione ospite stenta a vedersi, anzi sono le padrone di casa che provano a raddoppiare almeno in tre occasioni con Baldi, ma la piccola (2002) De Natale si supera, negando così il meritato raddoppio.

Al 27° il Meda si affaccia dalle parti dell'estremo difensore bergamsco Resmini che con un triplice intervento chiude la porta come una saracinesca, chiudendo così viruaulmente un primo tempo intenso e bello da vedere ma che lascia un vantaggio troppo esiguo alle bergamasche per pensare di esser tranquille, e allora tutti negli spogliatoi dove il Mister Tirinnocchi incita le ragazze e le sprona a continuare con la stessa intensità.
E la risposta non tarda, 5° Zanetti verticalizza per Colombo che stoppa la sfera e gonfia la ret, 9° terzo goal! Colombo batte il corner che sembra pennellato sulla testa della Baldi, che con uno stacco da Serie A spiaza la De Natale, doppietta personale.
La partita sembra chiusa ma resta intensa, le due formazioni lottano sul campo anche se per il Real Meda c'è poco da fare con i pitbull (linea difensiva bergamasca) oggi non c'è storia, la superiorità sul terreno di gioco è evidente, sia le titolari sia chi subentra argina e controbatte ogni avanzata delle milanesi, che via via si spengono e chiudono così con la prima sconfitta stagionale a favore di un Mozzanica molto tonico e "sempre sul pezzo". Ora trasferta contro le Dreamers, impegno sulla carta facile... ma mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco... la vetta della classifica sembra vicina ma il campionato è molto lungo! Forza ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mozzanica - Real Meda 3-0

Mozzanica: Resmini, Lobello, Marchesi, Colombo, Vicini, Belussi, Zanetti, Piana, Baldi, Martella, Anghileri, Corcelli, Magni, Salvi, Boni, Verzelletti. All. Tirinnocchi Giovanni.
Real meda: Denatale, Grassi, Terraneo, Gila, Porta, Porro, Gastaldo, Landa, Naccari, Arosio, Fatiga, Colciago, Galetti, Vicenzi, Marcassa, Arcieri, Martin. All. Suppa Emanuele.

Marcatori: Baldi 17°pt, 10°st, Colombo 5°st.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.