Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA, BELLA VITTORIA IN AMICHEVOLE PER LE ESORDIENTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica esordienti0315Successo in rimonta per le Esordienti nell'amichevole giocata, nel turno di sosta, a Sotto il Monte contro il Monvico. Per le biancoazzurre una partenza al piccolo trotto condizionata da un terreno poco favorevole all'azione manovrata, poi – dopo due tempi a reti inviolate – il solito crescendo (con diverse occasioni da gol) suggellato dalla doppietta di Baruffaldi.

Mister Cambiaghi schiera per 10 undicesimi la stessa formazione della partita con l'Accademia Cologno: unica novità Esposito in attacco. Un tiro dal limite dei blaugrana non impensierisce Zanchi (4'). Baruffaldi risponde al 6' con un'analoga conclusione che costringe il portiere dei locali a una parata in due tempi. La stessa Baruffaldi, su lancio di Esposito, si ripete: scatto e tiro in velocità ma la palla esce di poco (8'). Bell'azione al 17': un doppio scambio Esposito-Demaio libera in area Campana chiusa però dai difensori.

Nella ripresa Cambiaghi inserisce Donadoni e Mazzoleni in difesa, Fumagalli nel mezzo, Riccelli e Vattiato in avanti. Il Monvico è più intraprendente anche se non crea grossi pericoli. Zanchi al 10' para senza difficoltà un tiro dalla lunetta. Girandola di cambi: Chignoli e Ravasio tornano in campo per far rifiatare Demaio e Ciocca; Maffezzoli sostituisce Zanchi in porta. Rientra Esposito, nella posizione di centravanti. Un paio di tiri fuori misura del Monvico (uno in contropiede, l'altro dal limite dell'aerea) poi nulla più.

Nell'ultimo tempo parte la formazione che ha concluso la ripresa. Al 4' Campana su punizione impegna il portiere alla deviazione. Il Mozzanica prende gol al 6': passaggio in area per l'attaccante scattato sul filo del fuorigioco e conclusione vincente. Rientrano in campo prima Zanchi, Demaio e Contessotto, poi Baruffaldi e Ciocca. Il Mozzanica, punto nell'orgoglio per il gol subito, reagisce. Agazzi dalla destra impegna il portiere (8'). Le biancoazzurre crescono di minuto in minuto e ottengono il pari al 12': Baruffaldi sulla sinistra triangola con Demaio, poi col destro piazza la palla in rete sul secondo palo. Punizione-"bomba" di Ravasio dai 30 metri, il portiere ci mette pugni (14'). Agazzi sulla destra supera in velocità un paio di difensori ma conclude di poco fuori (16'). Il raddoppio è nell'aria. Arriva al 18': Esposito s'avventa su una palla vagante in area costringendo il portiere al fallo, Baruffaldi trasforma il rigore con sicurezza. La stessa ci riprova al 20': su assist di Demaio, sforna la specialità della casa, dribbling a rientrare in velocità e conclusione (parata). Il fischio finale sancisce la meritata vittoria del Mozzanica, autore di una prestazione di carattere ma anche – seppure a sprazzi – di bel gioco.

MONVICO-MOZZANICA 2-3 (0-0; 0-0; 1-2)

RETI MOZZANICA: Baruffaldi 12' e 18' (rigore) tt

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.