ACESE, LUSERNA, SUDTIROL E VITTORIO VENETO CONQUISTANO LA SERIE A

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

promosseA1415

 

Penultima giornata di campionato di serie B decisiva per le promozioni. Festeggiano la conquista della serie A: Luserna, Sudtirol e Vittorio Veneto che si aggiungono alla neo promossa Acese. Ancora tutto da decidere in zona play out.

Una super Luserna batte tra le mura amiche l'Alessandria per 3 a 1 e centra la promozione, sfuggita al fotofinish nello scorso campionato contro il Cuneo. Apre le marcature la solita Moretti. Nella ripresa è la fantasista Annalisa Favole, ben ritornata alle gare dopo un brutto incidente, a mettere il sigillo della promozione, concretizzato dalla terza rete messa a segno da Maura Bruno che brucia ogni sogno di speranza all'ottima Alba, vincente in terra di Sardegna. Il gol di Amato all'85 non impensierisce la capolista che amministra e, finalmente, festeggia la serie A.

E domenica, incontro festa-rivincita tra le prime due della classifica che hanno animato brillantamente questo girone rendendolo avvincente sino alla fine. Complimenti a mister Tatiana Zorri per la promozione, alla società Luserna e all'amico Cerutti per la professionale collaborazione data durante tutto il campionato. Un plauso all'Alba, seconda classifica e alla matricola Musiello salita sul podio delle migliori.

Al Sudtirol serviva la vittoria e vittoria è stata! Venne in terra di Franciacorta e vinse per 4 a 1 e, dopo aver sfiorato tre promozioni nei campionati precedenti, festeggia il gradito ritorno in serie A. Una vittoria dal sapore speciale, giunta con una giornta di anticipo, al termine di una competizione equilibrata con le due retrocesse Fimauto Valpolicella e Inter, con il Real Meda quarto incomodo e il Mozzecane a tirare il gruppo di mezza classifica.
Il primo sigillo arriva con la 100 rete di Alessandra Tonelli che sblocca la tensione e spalanca la strada verso la vittoria. Dallagiacoma, Brunello e Pasqualini chiudono i giochi e domenica la festa finale in compagnia dei propri tifosi nel derby con l'Azzurra S.B.
Complimenti alla società altoatesina per il ritorno in A, a Luca Dalla Torre e al grande Pietro Perez per la sua professionalità e precisione.

 

Trentatre anni di storia, di gioie e vittorie, delusioni e speranze concretizzate con la promozione in serie A, dedicata al "mitico BAFFO". Il Vittorio Veneto festeggia una stagione esaltante.. costellata di tante vittorie, senza sconfitte e con l'ultimo pareggio, conquistato sul campo della rivale Marcon, coronano i sogni di gloria che proiettano le ragazze di mister Fattorel per la prima volta in Serie A.
I nostri più sentiti complimenti a tutta la società per la promozione e per la collaborazione con la nostra redazione e un plauso alla società del presidente Miele per aver contrastato sino alla fine la marcia trionfale della rivale.
Per le marconesi un sogno rimandato alla prossima stagione.

 

Acese, Luserna e Vittorio Veneto conquistano per la prima volta della loro storia la promozione in serie A e insieme al Sudtirol salgono tra le grandi del calcio femminile Italiano. 

 

Articoli correlati: ACESE, BENVENUTA IN SERIE A