Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA ANNUNCIA L'INGAGGIO DI TUCCERI CIMINI, DIFENSORE DELLA NAZIONALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tucceri cimminiIl San Zaccaria mette a segno un altro importante colpo di mercato ed ufficializza l’ingaggio di Linda Tucceri Cimini. L’esterno sinistro classe ’91 proviene dal Riviera di Romagna, dove nella scorsa stagione nonostante la retrocessione è stata tra le più positive mettendo a segno ben 7 reti (suo record personale), che le hanno anche permesso di entrare a far parte della Nazionale di ct Cabrini, che l’ha schierata tra le titolari nell’ultima prestigiosa amichevole disputata dalle azzurre in casa del blasonato Giappone il 28 maggio scorso. Linda vanta anche esperienza in Champions League con la maglia della Torres nel campionato 2013/2014 e perciò si tratta di un acquisto di grande caratura per la società del presidente Macori: “Sono contenta della scelta fatta –racconta Tucceri Cimini- avevo anche altre offerte, ma la società biancorossa già da qualche anno mi segue e questa volta ho deciso di accettare con grandi motivazioni perché voglio rifarmi dopo la stagione passata, conclusa con un’ amaro epilogo”. Nel San Zaccaria la calciatrice abruzzese ritroverà l’allenatrice Piolanti, oltre a Petralia, Baldini e Pugnali sue recenti compagne di squadra nel Riviera: “Si tratta di tre ragazze giovani di ottime potenzialità che hanno ancora margini di miglioramento. Marinella invece è un mister deciso che, conoscendo bene l’ambiente, sa quello che vuole ottenere e sa come stimolare il gruppo al meglio”.
L’obiettivo della prossima stagione resta la salvezza o si può mirare a qualcosa di più?
“Il prossimo campionato, se come sembra verrà ridotto a 12 formazioni, sarà ancora più tosto. La cosa più importante perciò è riuscire a salvarci il prima possibile cercando di evitare il playout”.
Salvezza in primis poi il pensiero inevitabilmente anche alla Nazionale.
“Sì, spero di rimanere nel gruppo azzurro il più a lungo possibile e di prendere parte alle partite per la qualificazione all’ Europeo”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.