Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE CAMPIONESSE D'ITALIA SI RADUNANO VENERDÌ A SAN ZENO DI MONTAGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona sanzeno
Dal 7 al 13 agosto le scaligere in ritiro a San Zeno di Montagna.
Prende il via questo venerdì 7 agosto la stagione sportiva 2015/2016 per le campionesse d'Italia dell'Agsm Verona. Alle 7 del mattino le scaligere si trasferiranno in pullman allo Sporting Hotel di San Zeno di Montagna per l'inizio del ritiro di preparazione al campionato di serie A e alla UEFA Women's Champions League.
Gabbiadini e compagne rimarranno nella località collinare veronese affacciata sul Lago di Garda fino a giovedì 13 agosto.
Dopo tre giorni di riposo in coincidenza con il Ferragosto, le veronesi riprenderanno la preparazione lunedì 17 sul campo amico di via Sogare a Verona dove effettueranno doppie sedute giornaliere per due settimane, intervallate da alcune amichevoli.
Il programma dei test-match prevede la prima uscita come da tradizione contro la formazione amatoriale capitanata dal sindaco di Verona Flavio Tosi mercoledì 19 agosto.

Sabato 22 le gialloblù affonteranno la formazione di serie B dell'Accademia Acqui, sabato 29 è in programma un triangolare con Fimauto Valpolicella e Fortitudo Mozzecane, ed infine sabato 5 settembre le gialloblù si confronteranno con il Vittorio Veneto neo-promosso nella massima serie.
Le date delle competizioni:
Non si conoscono ancora le date riguardanti l'inizio delle competizioni nazionali (Campionato di serie A e Coppa Italia), come pure quella riguardante la Supercoppa italiana tra la formazione scaligera campione d'Italia ed il Brescia che si è aggiudicato la Coppa Italia.
Per la Supercoppa è stata avanzata la candidatura dello Stadio "Martelli" di Mantova, location che risulterebbe gradita ad entrambi i club.
Si conoscono invece le date riguardanti la UEFA Women's Champions League: l'Agsm Verona disputerà in trasferta la gara di andata dei sedicesimi di finale mercoledì 7 oppure giovedì 8 ottobre. Ritorno al Bentegodi giovedì 15 ottobre. L'avversaria europea del Verona uscirà dal sorteggio cheverrà effettuato il 20 agosto presso la sede dell'UEFA a Nyon.
Il ritiro:
San Zeno di Montagna, piccolo paese di circa 1300 abitanti che si estende su una superficie di circa 28 kmq, è considerato “un balcone sul Lago di Garda” ed è situato alle pendici occidentali del Monte Baldo, snodandosi con le sue antiche contrade per alcuni chilometri ad una altezza media di 600 metri. La particolare posizione geografica favorisce una condizione climatica adatta per la preparazione sportiva. Da molti anni, oltre che le giocatrici gialloblù, San Zeno ospita anche il ritiro pre-campionato del Chievo Verona e di numerose altre realtà sportive di alto livello.
La vicinanza con la città di Verona (circa 40 chilometri), e con i caselli autostradali di Affi-Lago di Garda e Peschiera del Garda, facilita l'afflusso di sportivi che intendono seguire gli allenamenti delle ragazze scaligere davanti ad un panorama mozzafiato tra lago e monti.
Lo Sporting Hotel è una struttura alberghiera nata nel 1990 particolarmente adatta per ospitare squadre sportive. L'albergo è immerso nel verde in una zona tranquilla adiacente agli impianti sportivi comunali, ed è dotato di piscina e palestra.
La squadra:
Mancano probabilmente quasi due mesi alle prime competizioni ufficiali e l'Agsm Verona è la seconda squadra italiana a radunarsi anche se la rosa non è ancora stata completata.
La dirigenza del club di via Sogare è impegnata sia sul fronte nazionale che su quello estero e l'obiettivo è quello di portare in maglia gialloblù ancora un paio di elementi.
I volti nuovi fino a questo momento sono tre: l'attaccante nazionale danese Camilla Kur Larsen, il portiere nazionale scozzese Rachel Harrison e il difensore Veronica Belfanti, rientrata dal prestito al Cuneo. 'E stata inoltre aggregata al prima squadra la giovane nazionale under 17 Camilla Pavana proveniente dalla formazione primavera.
L'Ufficio Stampa
D.P.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.