Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA: LA NUOVA ATTACCANTE GIULIA BALDINI IN VISTA DELL'INIZIO DELLA STAGIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria baldini
SAN ZACCARIA (I.Z.) - Concludiamo la presentazione dei nuovi acquisti biancorossi con Giulia Baldini. Attaccante, classe 1994, approda al San Zaccaria dopo aver trascorso le ultime due stagioni tra le fila del Riviera di Romagna. Con lei va a completarsi un reparto offensivo ben assortito e di ottima caratura. A pochi giorni dallo start stagionale con l’avvio della preparazione fissato lunedì 24 agosto ascoltiamo le parole di Giulia, giovane bomber dalle grandi potenzialità: “Fin da subito mi è piaciuto il progetto di questa società, che punta sulle giovani –spiega Baldini- credo proprio che la forza di questa squadra sia il gruppo. Molte volte quando si gioca a calcio non è importante avere singole giocatrici brave, ma essere un gruppo affiatato che si conosce bene e va unito verso un unico obiettivo”.
Hai già avuto modo di parlare con Marinella Piolanti, che impressione hai avuto dell’allenatrice biancorossa?

“Ottima, mi è piaciuto molto il mister e sono sicura che cresceremo tanto con lei”.
Tante riconferme, cinque acquisti e sei partenze; come reputi il nuovo San Zaccaria?
“La squadra dell'anno scorso ha già fatto molto bene e con i nuovi acquisti credo possa raggiungere rapidamente la salvezza e magari puntare anche un po' più in alto".
A San Zaccaria ritroverai diverse ex compagne, tra cui Simona Cimatti con la quale in coppia nell’Imolese avete segnato tantissimi gol. Felice di ritrovarla?
“Sono contenta di ritrovare delle amiche ed ex compagne di squadra. Mi fa molto piacere ritrovare Cimatti: con lei come compagna in attacco in rossoblù mi sono trovata molto bene sia come atleta che come persona. Conoscendo anche altre compagne d’attacco e avendo già giocato con loro (è il caso di Pugnali e Piemonte), spero di riuscire a trovare con loro l'ottima intesa che avevamo in passato e di metterla al servizio del gruppo”.
Con quali ambizioni approdi in biancorosso?
“I miei obiettivi sono quelli di migliorare e riuscire a dare un buon contributo alla stagione della squadra”.
Infine una considerazione sul campionato col probabile nuovo format a 12 formazioni, come te lo aspetti?
“Avendo ridotto il numero delle squadre a 12 credo che questo sarà un campionato molto combattuto e aperto: non penso ci sia una favorita assoluta per la vittoria dello scudetto, ma alcune compagini ben attrezzate che se la giocheranno”.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.