Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SETTIMANA A TINTE AZZURRE PER 7 GIALLOROSSE CONVOCATE NELLE NAZIONALI GIOVANILI UNDER 17 E UNDER 19.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma mister 7 meraviglie giallorosse
Le baby giallorosse Giada Greggi, Camilla Labate, Arianna Caruso e Virginia Di Giammarino sono state convocate nella nazionale under 17 dalla neo c.t. Rita Guarino. Le azzurrine affronteranno un doppio test amichevole con la Danimarca in programma martedì 8 (ore 15) e giovedì 10 settembre (ore 11) sul campo del Centro di Formazione Federale ´Sa Rodia´ di Oristano. In totale sono 22 le Azzurrine convocate per il raduno fissato per domenica 6 settembre a Fiumicino, con la squadra che in serata partirà alla volta della Sardegna.
Flaminia Simonetti, Claudia Palombi e la neo giallorossa Miriam Picchi sono state invece chiamate dal c.t. Enrico Sbardella per le gare di qualificazione all’Europeo 2016 Under 19: le Azzurrine faranno il loro esordio nella prima fase di qualificazione, in programma in Olanda, contro la Moldova. Cipro e le padrone di casa sono le altre due avversarie del girone, che l’Under 19 affronterà rispettivamente giovedì 17 e domenica 20. Tutte e tre le gare si svolgeranno presso lo Sportpark Skoatterwald di Heerenveen.
Le 25 Azzurrine convocate dal tecnico Entico Sbardella, promosso dall’Under 17 Femminile, si raduneranno lunedì 7 a Norcia, dove effettueranno la preparazione fino a sabato 12.
Raggiante e soddisfatto il tecnico romano Fabio Melillo: “Non è da tutti poter avere addirittura 7 ragazze nelle nazionali giovanili, e per noi è un motivo d’orgoglio: è la prova di quanto crediamo nel settore giovanile e di quanto investiamo nella crescita di queste ragazze. Sono tutte bravissime ragazze e grandi atlete, e sono certo che daranno il massimo onorando la maglia azzurra, come hanno sempre fatto.”

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.