Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE TOSE CALANO IL POKER ALLE BASSANESI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittoriov bassano15
Giornata soleggiata e calda, quasi 100 gli spettatori che non si sono voluti perdere neanche questa amichevole. Il Bassano sente l’importanza dell’avversario e parte in quinta, la Permac invece fatica e stenta ad ingranare. Il primo tiro è rossoblu con Manzon che tenta la bordata da fuori, il tiro però finisce alto. Il gol arriva al 14′ con bomber De Martin: gran azione in velocità sulla fascia destra tra Manzon e Zanon che arrivata sul fondo serve De Martin che a due passi insacca facilmente. Primo gol internazionale (contro il Wacker Innsbruck) e primo gol in terra Italiana della stagione per il bomber vittoriese, che non si smentisce. Il Vittoiro Veneto prende fiducia, fa girare di più la palla e tiene maggiormente il possesso.

Al 26′ il raddoppio è sempre firmato De Martin che sfrutta un’uscita sbagliata dell’estremo difensore giallorosso. Pochi minuti dopo capitan Da Re è costretta a lasciare il campo per un malessere, viene rimpiazzata da Barzan, per fortuna nulla di grave. Le ragazze rossoblu hanno le gambe pesanti e il gioco ne risente. Al 37′ però Manzon devia al volo, sull’angolino basso, un gran cross di Virgili dalla sinistra e porta le tose sul 3-0. Il primo tiro Bassanese arriva al 41′ con Zonta che dopo aver trovato un varco centrale calcia, il tiro però finisce di poco alto sopra la traversa. Il Vittorio Veneto a fine tempo insiste con vari tiri dalla sitanza, ma il risultato non cambia. 3-0 a fine primo tempo.
Il Permac inizia il secondo tempo con un’altra marcia oltre agli interpreti. Al 10′ si rende pericoloso con Mantoani che scarica una bordata da buona posizione, Bernardelle però è attenta e devia in corner. Il gioco diventa frastagliato, molti i falli da entrambe le parti. Si cercano di più le fasce in casa rossoblu, ma si fatica a concludere in porta. Al 27′ De Martin ha l’occasione per sfornare la tripletta, ma la spaccata sul gran cross di Mantoani, finisce di poco a lato. Tre minuti dopo ha l’occasione su punizione da buona posizione, il tiro però è facile preda dall’estremo difensore ben piazzato. Al 36′ è Cisotto ad avere un’occasione irripetibile da due passi, Bernardelle però è reattiva e riesce a deviarla in qualche modo. Il gol è nell’area e arriva al 43′: Barzan lasciata sola fuori area spara una bordata che si insacca a fil di palo. La partita si spegne piano piano, fino all’arrivo del triplice fischio.
Due i debutti assoluti, da sottolineare, di questa amichevole: La giovanissima Maschietto che ha giocato tutti i 90′ e la giovane promessa Greta Ponte che dopo un assist e tre gol in primavera ha avuto l’onore di debuttare in prima squadra.
Permac Vittorio Veneto 4-0 Bassano
Permac: Maschietto, Virgili, Morosin (60′ Bianco), Da Ros, Zanella (46′ Cisotto), Tonon (46′ Casagrande), Mantoani, Da Re (27′ Barzan), Manzon (69′ Baldan), De Martin, Zanon (46′ Ponte). All. Fattorel
Bassano: Manente (46′ Bernardelle), Ceccato, Bernardi, Ciampanelli, Calzamatta, Zonta, Grillo, Zorzan, Favero, Berto, Longato. All. Mantiero


A.S.D.C.F. Permac Vittorio Veneto 1982
Via della Rabosa 24 - Vittorio Veneto (TV)
Responsabile della Comunicazione Leonardo Segat
Cell. 3479153970

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.