Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAZIONALE UNDER 19 – RES ROMA 0-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

under19 resroma15
Pareggio a reti bianche nell'amichevole di lusso tra la Res Roma e la nazionale under 19 del neo c.t. Enrico Sbardella.
Gara priva di gol ma non di emozioni con le giallorosse che sfiorano il vantaggio con una gran punizione di Nagni, con Fracassi che al termine di un'ottima azione corale si trova a tu per tu con l'estremo difensore azzurro, e con Nicosia che manca di poco la rete del vantaggio. Per le capitoline anche un probabile rigore per un fallo su Nagni, mentre le azzurre hanno sfiorato la rete con Bergamaschi, il cui colpo di testa è terminato di un soffio a lato, e con Serturini, la cui conclusione a rete è stata parata da Pipitone.
Soddisfatto a fine gara il tecnico romano Fabio Melillo: "Ottima partita in cui abbiamo sempre tenuto bene il campo. Sono davvero soddisfatto della risposta delle mie ragazze.

Avevamo nove assenti ma chi è scesa in campo ha dato il massimo mantenendo una grande identità di squadra. Giocare contro la nazionale under 19 vuol dire disputare una gara vera contro ragazze brave che giocano in serie A in squadre importanti. Abbiamo chiuso questa fase di preparazione pre - campionato con un'ottima prova: dopo un mese esatto ora ci apprestiamo ad affrontare la fase di allenamento che ci porterà ad esser pronti per l'avvio della coppa Italia e del campionato."
In attesa di rendere noti il calendario e le date della stagione 2015/2016, il dipartimento calcio femminile della LND ha ufficializzato l'elenco delle 12 squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie A: esclusa la pluri-decorata Torres, ripescata la Pink Bari.

FORMAZIONE RES ROMA 1' e 2' TEMPO
Pipitone, Caruso, Gambarotta, Colini, Biasotto, Simeone, Fracassi, Coluccini, Nicosia, Labate, Nagni.
FORMAZIONE RES ROMA 3' TEMPO
Pipitone, Cela, Mancini, Colini, Spagnoli, Biasotto, Caruso, Fracassi, Coluccini (75' Labate), Nagni, Pagano.

Ufficio Stampa RES ROMA cf

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.