Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA DEBUTTA IN CASA CON IL NEO-PROMOSSO LUSERNA PROBABILMENTE IN POSTICIPO DOMENICA 18

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona calendario15
Il Dipartimento Calcio Femminile della FIGC-LND questo giovedì 17 settembre ha finalmente emanato il calendario ufficiale del Campionato Nazionale di serie A.
La prima giornata verrà disputata sabato 17 ottobre, l'ultima sabato 21 maggio 2016.
Dopo la rinuncia della formazione catanese dell'Acese, è stato ammesso al massimo campionato il Riviera di Romagna che era retrocesso dopo lo spareggio salvezza con il San Zaccaria di Ravenna.
Le campionesse d'Italia dell'Agsm Verona debutteranno in casa con la neo-promossa formazione piemontese del Luserna allenata dall'ex gialloblù Tatiana Zorri. Il match verrà probabilmente posticipato a domenica 18 ottobre, poiché le scaligere saranno impegnate al Bentegodi giovedì 15 nel match di ritorno dei sedicesimi di Champions League.

Lo scontro tra Agsm Verona e Brescia andrà in scena all'ottava giornata ( andata il 9 gennaio, ritorno il 30 aprile 2016). La giornata successiva le scaligere dovranno affrontare un altro match impegnativo con le bergamasche del Mozzanica. Gran finale all'ultima giornata quando le gialloblù dovranno vedersela con la Fiorentina dell'ex Patrizia Panico (andata 30 gennaio, ritorno 21 maggio 2016).
Queste le prime dichiarazioni del tecnico scaligero Renato Longega: <Era importante non avere scontri diretti nelle prime giornate quando siamo impegnati nelle gare di Champions League.
Come lo scorso anno gli incontri più ostici sono tutti molto ravvicinati, e pertanto avremo un finale di campionato particolarmente impegnativo con un'affascinante Verona - Fiorentina all'ultima giornata>.

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.