Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SI PARTE CON IL DERBY DI COPPA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco1516
Domenica 4 ottobre, alle 14,30, esordio fuori casa per il Tavagnacco, sul campo del Pordenone. Di Filippo e Toso presentano il match
L’attesa è finita. Domenica 4 ottobre comincia ufficialmente la stagione dell’Upc Tavagnacco. Il primo avversario sulla strada della squadra friulana si chiama Graphistudio Pordenone (fischio d’inizio alle 14.30 sul campo di Villa d’Arco di Cordenons). La stagione in Coppa Italia inizia quindi con un derby, e come si sa, in partite come queste, tutto può succedere.
«Questa settimana ci siamo allenate bene – afferma l’allenatrice del Tavagnacco, Sara Di Filippo –. Ho visto le ragazze molto concentrate sull’obiettivo. Finalmente si comincia a giocare, anche se c’è l’incognita derby, che è sempre una partita diversa dalle altre».

Di Filippo è fiduciosa, anche se rischia di dover fare a meno di Michela Martinelli, infortunatasi durante l’ultimo allenamento. «Vedremo domenica se potrà essere della partita oppure no». Tra le indisponibili del Tavagnacco anche Nicole Peressotti, Chiara Cecotti e la squalificata Elisa Camporese. «Dovremo essere brave a chiudere la partita già nel primo tempo», chiosa Di Filippo.
Un derby speciale soprattutto per quelle giocatrici del Tavagnacco che, fino alla scorsa stagione, militavano proprio con il Pordenone: Alice De Val, Chiara Paroni, Natasha Piai.
«Sarà una partita molto difficile per noi – assicura il mister del Pordenone, Fabio Toffolo – che affronteremo a viso aperto, senza avere nulla da perdere. Un incontro che sentiamo più di altri, anche perché vedrà in campo diverse ex, da una parte e dall’altra. Alle mie giocatrici – chiude – ho chiesto una prova di carattere: poi, alla fine dei 90 minuti, sarà il campo a dare il responso definitivo».
Queste le convocate dell’Upc Tavagnacco: Francesca Blasoni, Paola Brumana, Lana Clelland, Matilde Copetti, Alice De Val, Sofia Del Stabile, Alessandra Dri, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Chiara Paroni, Sara Penzo, Natasha Piai, Ambra Pochero, Rossella Sardu, Alessia Tuttino, Maria Zuliani.
Arbitro: Matteo Dellasanta di Trieste. Assistente1: Enrico Robazza di Gorizia Assistente2: Gianluca Toselli di Cormons

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.