Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - FIORENTINA 0-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera fiore gaia mastrovincenzo
MILANO MARITTIMA – Non è bastata una prestazione di carattere alla Riviera di Romagna per conquistare punti contro la Fiorentina nella prima giornata di serie A, disputata allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima: 4-0 il finale in favore della formazione viola, che dopo un minuto trovava il vantaggio con una fuga sulla destra di Guagni che entrava in area e centrava basso per l’accorrente Salvatori Rinaldi che da posizione ravvicinata insaccava in rete (1’); ancora fiorentine pericolose al quarto d’ora con una conclusione di destro di Panico, parata da Alice Pignagnoli (15’), che poco dopo però non poteva nulla sul tocco sottomisura della stessa Panico, imbeccata dalla scatenata Guagni (17’).

 

Le gigliate continuavano a premere e siglavano il tris con una staffilata dal limite di Vicchiarello che insaccava la sfera all’angolino lontano (22’); ancora pericoli per la retroguardia romagnola sul corner da sinistra di Vicchiarello per la testa di Salvatori Rinaldi, con la sfera che sbatteva sulla traversa, palla vagante controllata da Orlandi, piattone di destro e sfera a lato (35’). In avvio di ripresa viola ancora in gol con una combinazione Vicchiarello-Panico, bordata di sinistro del bomber gigliato e palla in rete (4’st); ancora Panico pericolosissima poco dopo, si liberava sul filo del fuorigioco e calciava di destro cogliendo la base del palo (10’st), mentre qualche istante più tardi era Salvatori Rinaldi a provarci con una cannonata dai 25 metri, alzata in corner da Alice Pignagnoli (13’st). A metà secondo tempo combinazione Vicchiarello-Panico, colpo di testa parato dal numero uno ravennate (25’st), mentre nel finale le romagnole ci provavano con una punizione dai 25 metri di Fabiana Colasuonno che sorvolava la traversa (43’st), poco prima dell’ultimo brivido firmato da Vigilucci che si incuneava sulla fascia sinistra, entrava in area e calciava a rete, trovando la respinta di Alice Pignagnoli, bravissima a ribattere la sfera in uscita bassa (47’st).

Riviera di Romagna 0
Fiorentina Women 4

RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Volonnino (1’st Galassi), Bastianelli (9’st Cinti E.), Marrone, Ugolini, Mastrovincenzo, Pastore, Porcarelli (35’st Lazzara), Ciarrocchi, Colasuonno, Cassanelli. A disp.: Vio, Cinti C., Ferrara, Gagliardi. All. Marcelli.

FIORENTINA WOMEN: Durante, Guagni (23’st Vigilucci), Tona, Orlandi, Panico, Salvatori Rinaldi (14’st Razzolini), Vicchiarello, Motta, Rodella (38’st Venturini), Ek, Tortelli. A disp.: Szocs, Giatras, Casula, Nocchi. All. Fattori.

ARBITRO: Munerati di Rovigo. Assistenti: Capritta e Ballardini di Ravenna.
Ammonite: Ugolini (R), Tortelli (F).
RETI: 1’ Salvatori Rinaldi, 17’ e 4’st Panico, 22’ Vicchiarello.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.