Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TAVAGNACCO- SAN ZACCARIA 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria longato
TAVAGNACCO – Finisce in parità la sfida tra Tavagnacco e San Zaccaria, valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2015/2016. Un buon punto quello ottenuto dalla compagine romagnola di mister Marinella Piolanti contro un avversario sempre temibile e competitivo; come un anno fa a Como la prima rete in campionato porta la firma ancora di Alessia Longato. Come nelle due precedenti gare della passata stagione anche in questa circostanza il match è stato vibrante, combattuto ed aperto fino agli ultimi secondi di gioco. Le due formazioni scendono in campo al completo e la gara si accende fin dalle battute iniziali, col Tavagnacco che parte forte e già dopo un minuto di gioco sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Clelland a lato di poco.

 

Ancora locali in avanti con occasione clamorosa sui piedi di Paroni, che calcia al volo trovando la traversa a portiere battuto (13’), poi una punizione di Brumana dal limite dell’area termina alta di poco (15’). Prosegue il forcing delle gialloblu guidate da mister Di Filippo, ancora pericolose col tiro di Camporese deviato in corner da Amanda Tampieri. Al primo vero affondo è però il San Zaccaria a colpire: Eleonora Petralia sulla corsia destra verticalizza per Alessia Longato che scattata sul filo del fuorigioco salta in dribbling il diretto marcatore e trafigge Penzo. E’ 1 a 0 biancorosso. La replica del Tavagnacco arriva con un rasoterra di Paroni bloccato con sicurezza da Tampieri; questa è l’ultima azione degna di nota della prima frazione di gioco. La ripresa si apre col fulmineo pareggio di Brumana, che servita in profondità sulla sinistra entra in area e batte imparabilmente il portiere romagnolo (2’). Il Tavagnacco potrebbe portarsi anche in vantaggio ma il diagonale di Paroni, favorita da un rimpallo esce di poco (8’). Al 10’ Zuliani serve Clelland che non impatta la sfera da pochi passi, risponde due minuti più tardi con una rasoiata da fuori Martina Piemonte, parata senza patemi da Penzo. Ancora la neoentrata Piemonte ha la chances di testa su punizione laterale di Giorgia Galletti ma la sua incornata va fuori (32’). Al 38’ Parisi appoggia a Camporese, la sua staffilata dalla lunga distanza sbatte sulla parte alta della traversa ed esce; ultimo sussulto dell’incontro un tentativo dal limite di Parisi uscito a lato della porta di Tampieri (41’)

 

TAVAGNACCO: Penzo, De Val, Blasoni (84’ Pochero), Martinelli, Brumana, Parisi, Clelland, Camporese, Paroni (60’ Zuliani), Tuttino (72’ Sardu), Piai. A disp.: Coppetti,Frizza, Cecotti, Del Stabile. All. Di Filippo.


SAN ZACCARIA: Tampieri, Montalti, Tucceri, Barbieri, Venturini, Pancaldi, Galletti, Petralia, Pugnali (60’ Piemonte), Principi, Longato (50’ Cimatti). A disp.: Montanari, Salamon, Quadrelli, Santoro, Baldini. All. Piolanti.


ARBITRO: Faraon di Conegliano.
NOTE: amm . Tuttino, Montalti, Venturini, Piai
RETI: 20’ Longato, 47’ Brumana.

 

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.