Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CF SÜDTIROL - VERONA : LA PRIMA DELLA SERIE A IN CASA CONTRO LE CAMPIONESSE D'ITALIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol 1516
Laives. Dopo la parentesi di Coppa Italia, dove il CF SÜDTIROL ha battuto nell'ultimo turno il Vicenza per 3-2 qualificandosi per il secondo turno dove incontrerà il Padova, le biancorosse si rituffano nel campionato accogliendo a Laives (calcio d'inizio alle ore 14.30) le campionesse d'Italia della AGSM Verona. Le ragazze di Schuster torneranno sul sintetico del Galizia per una gara impegnativa contro un avversario di alto livello, con la consapevolezza di trovarsi di fronte una squadra esperta e decisa a ripetere le vittorie dell'ultima stagione senza alcuna distrazione, con un occhio anche alla Champions League. La settimana delle alto atesine è stata vissuta con prudenza, badando al recupero delle infortunate e studiando qualche contromossa efficace contro un avversario di tutto rispetto.

Mister Schuster dovrà rinunciare a Martina Menegoni, a riposo precauzionale dopo la botta all'occhio rimediata nella trasferta di Roma. La centrocampista di Moena avrà bisogno ancora di una settimana per poi tornare disponibile per gli impegni successivi. Sempre ai box Settecasi, DeLuca e Pasqualini, mentre hanno partecipato agli allenamenti della settimana le due Under 19 Matilde Fuganti e Linda Tonelli, già utilizzate nella gara di Coppa Italia. Valzogher tornerà tra i pali dopo il turno di riposo contro il Vicenza, mentre nelle prossime ore Schuster scioglierà alcuni dubbi dell'ultima ora dovuto principalmente a qualche piccolo infortuni di giornata. Per quel che riguarda le avversarie veronesi è annunciata una formazione d'emergenza a causa degli infortuni di Marconi (infortunatasi con la Primavera), Kur Larsen (operata al menisco) e Pirone (squalificata), mentre è in forte dubbio la presenza della stella Melania Gabbiadini, con Sandy Meandly tornata in gruppo solo nella giornata di giovedì dopo l'infortunio rimediato nella gara di Champions contro il St.Polten. Mister Longega porterà quindi nella trasferta di Laives almeno tre elementi della squadra Primavera.

In passato CF SÜDTIROL e Verona si sono incontrate in tre occasioni, con un bilancio che parla di due vittorie scaligere ed un successo per le alto atesini, in tre confronti caratterizzati sempre da un grande numero di reti messe a segno dalle due squadre: 10 reti per le gialloblu contro le 6 delle biancorosse. L'ex di giornata è la centrocampista Silvia Vivirito, ora metronomo del centrocampo del Sudtirol ma che in passato ha militato nelle file veronesi .

Probabile formazione CF SÜDTIROL : Valzolgher, Plankl, Brunello G., Torresani, Righi, Moling, Dallagiacoma, Vivirito, Paolillo, Tonelli, Brunello M.

Arbitro: Federico Modesto di Treviso, assistenti Saiani e Mazzucchi.


Programma della 2° giornata di Serie A:
SABATO 31 ottobre 2015

Firenze- Tavagnacco
Mozzanica- Riviera di Romagna
Vittorio Veneto- Bari
S.Bernardo Luserna- Brescia
San Zaccaria- Res Roma
CF SÜDTIROL- Asgm Verona

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.