Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ESORDIO CASALINGO SENZA RETI PER LE RAVENNATI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

sanzaccaria 15ci
Il San Zaccaria pareggia a reti inviolate contro la Res Roma nella seconda giornata della Serie A 2015/2016, salendo così a quota due punti in graduatoria. Risultato giusto per quanto visto in campo tra le due compagini, che si sono affrontate a viso aperto ed alla fine si sono divise la posta in gioco. Marinella Piolanti schiera Amanda Tampieri, fresca di convocazione in Under-19, tra i pali e difesa con Linda Tucceri Cimini e Giulia Montalti esterni con capitan Donata Pancaldi ed Alessia Venturini al centro. A centrocampo, Eleonora Petralia e Giorgia Galletti esterne, con Azzurra Principi e Lara Barbieri in linea mediana, e tandem Simona-Cimatti-Martina Piemonte in avanti.

Primo tempo equilibrato al Massimo Soprani di San Zaccaria tra le due compagini: a “spezzare” l’incantesimo ci prova Tucceri Cimini, con una bella conclusione d’esterno sinistro da posizione defilata al quarto d’ora di gioco, ma la sua conclusione si stampa contro la traversa a Rosalia Pipitone battuta. Prima frazione di gioco che trascorre a fiammate, ma con i due portieri che si limitano alla normale amministrazione. Nella ripresa, il San Zaccaria aumenta il ritmo e sfiora il vantaggio in più occasioni. Una improvvisa fucilata da fuori area di Galletti esce di un soffio alla sinistra di Pipitone, poi ancora Galletti, su assist di Barbieri, scarica un violento tiro che solo uno splendido colpo di reni di Pipitone respinge. Poco dopo tocca a Giulia Baldini, subentrata per Piemonte, sfiorare la rete prima con un buon inserimento dopo un traversone basso di Principi, poi di testa su assist ancora della numero 10 biancorossa, ma in entrambe le occasioni la formazione romana si salva come può. Ma al minuto 89 ospiti pericolosissime con Camilla Labate, che si ritrova a tu per te con Tampieri: l’estremo difensore ravennate è però brava ad uscire dai pali costringendo Labate a piazzarla sul palo apposto, ma la mira è imprecisa ed il pallone termina a lato. Il forcing finale del San Zaccaria non riesce a superare il muro giallorosso, ed il match termina così zero a zero. Sabato prossimo, trasferta in Puglia contro il Pink Sport Time Bari, poi il campionato osserverà un turno di riposo nel quale si disputerà però la Coppa Italia: il San Zaccaria sarà di scena a Firenze contro la Fiorentina. Alla ripresa, al Massimo Soprani andrà in scena il derby romagnolo contro la Riviera di Romagna.

San Zaccaria-Res Roma 0-0

Risultati 2a giornata Serie A 2015/2016
Fiorentina-Tavagnacco 0-3; Luserna-Brescia 1-7; Mozzanica-Riviera di Romagna 3-2; San Zaccaria-Res Roma 0-0; Südtirol-Verona 0-6; Vittorio Veneto-Pink Bari 0-1.
Classifica: Brescia, Mozzanica, Verona 6; Tavagnacco 4; Fiorentina, Bari 3; San Zaccaria, Res Roma 2; Südtirol 1; Luserna, Vittorio Veneto, Riviera di Romagna 0.
Prossimo turno (7/11, ore 14.30): Brescia-Fiorentina; Pink Bari-San Zaccaria; Res Roma-Luserna; Riviera di Romagna-Südtirol; Tavagnacco-Verona; Vittorio Veneto-Mozzanica.
San Zaccaria-Res Roma 0-0
San Zaccaria: Tampieri, Montalti, Tucceri Cimini (58' Salamon), Venturini, Pancaldi, Principi, Barbieri, Galletti, Petralia (60' Pugnali), Piemonte (71' Baldini), Cimatti. A disposizione: Montanari, Quadrelli, Pondini, Longato. Allenatore: Marinella Piolanti.
Res Roma: Pipitone, Colini, Savini, Biasotto (72' Picchi), Nagni, Fracassi, Ciccotti (86' Marzi), Greggi, Gambarotta, Simonetti, Palombi (55' Labate). A disposizione: Caporro, Mancini, Nicosia, Simeone. Allenatore: Fabio Melillo.
Arbitro: Fabian Brognati di Ferrara.
Note: ammonite Marzi (Res Roma), Principi (San Zaccaria).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.