SAN ZACCARIA - RES ROMA MOVE UP 0-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma evabiasottoLe capitoline mantengono l'imbattibilita'.

Secondo pareggio a reti bianche consecutivo per la Res Roma che ottiene un punto sul difficile campo del San Zaccaria, al termine di un match sostanzialmente equilibrato e giocato a ritmi altissimi da ambo le squadre e che nel finale poteva esser deciso da Labate, che sbaglia una clamorosa occasione da gol a soli centoventi secondi dal termine.
Mister Melillo deve rinunciare a Coluccini e Caruso e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Fracassi, Colini, Savini e Gambarotta in difesa, Ciccotti, Greggi, Biasotto e Simonetti, con Palombi e capitan Nagni in attacco.
Dopo un avvio equilibrato e giocato soprattutto a centrocampo, la prima azione da gol capita a Tucceri Cimini che con un tiro dal vertice sinistro dell'area colpisce in pieno l'incrocio dei pali della porta difesa da Pipitone. La Res Roma MOVE UP risponde 7 minuti più tardi con un tiro dalla distanza di Simonetti che termina alto.
Alla mezz'ora percussione di Piemonte sulla destra e assist per Cimatti la cui conclusione è parata da Pipitone; sei minuti più tardi Tucceri Cimini s'invola sulla sinistra e crossa al centro, con la palla che attraversa tutta l'area di rigore giallorossa. Prima dell'intervallo è Palombi ad impensierire Tampieri.
Nella ripresa il copione non cambia e le due squadre continuano a fronteggiarsi soprattutto a centrocampo, mantenendo un'intensità di gioco molto elevata.
Il San Zaccaria prova a spingere senza però creare grandi azioni da gol, mentre le capitoline ci provano con qualche ripartenza.


Al 60 Gambarotta pesca Nagni in area ma il controllo del capitano non è dei migliori e la difesa romagnola si salva; qualche minuto dopo ci prova Pancaldi dalla distanza. Al settantacinquesimo è Galletti a sprecare l'occasione più ghiotta per le padrone di casa, con Pipitone che si salva con una pronta respinta con i piedi.
La Res Roma risponde con qualche incursione di Labate che a due minuti dal termine ha sui piedi il match-ball: la giovane attaccante giallorossa scatta sul filo del fuorigioco e si ritrova tutta sola dinanzi a Tampieri, ma il suo destro è da dimenticare e la palla termina fuori, lasciando invariato il risultato fino al triplice fischio.
Soddisfatto a fine gara il tecnico romano Fabio Melillo: "Abbiamo fatto veramente bene, le ragazze sono state sempre vive e reattive, e questo ci ha permesso di giocare di squadra. Con questo grande senso di sacrificio ci toglieremo tante soddisfazioni; a fine partita ho fatto i complimenti a tutte perche hanno dimostrato di essere una grande squadra meritevole della Serie A."

San Zaccaria: Tampieri, Montalti, Tucceri Cimini (58' Salamon), Venturini, Pancaldi, Principi, Barbieri, Galletti, Petralia (60' Pugnali), Piemonte (71' Baldini), Cimatti. A disp.: Montanari, Quadrelli, Pondini, Longato. All.: Piolanti

Res Roma MOVE UP: Pipitone, Colini, Savini, Biasotto (72' Picchi), Nagni, Fracassi, Ciccotti (86' Marzi), Greggi, Gambarotta, Simonetti, Palombi (55' Labate). A disp.: Caporro, Mancini, Nicosia, Simeone. All.: F.Melillo
Arbitro: Brognati di Ferrara
Ammonita: Marzi (R) Principi (S)

Ufficio Stampa RES ROMA MOVE UP