Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA RIVIERA DI ROMAGNA CALA IL TRIS, BATTUTO IL SUDTIROL 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera colasuonno
MILANO MARITTIMA – La Riviera di Romagna cala il tris e centra il primo successo stagionale in campionato contro il Sudtirol Damen Bolzano (3-0), nella sfida disputata allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima: romagnole in gol alla prima opportunità con un’azione insistita sulla destra di Giusy Bassano, che centrava basso dal fondo, trovando la corta respinta della difesa, pallone controllato ancora da Bassano che sparava di destro, con Gaia Mastrovincenzo sulla traiettoria che di sinistro infilava la sfera all’angolino per l’1-0 giallo-rosso-blù (7’st); la risposta delle altoatesine era in una punizione dai 25 metri di Vivirito che si spegneva fuori di poco (27’), mentre le ravennati si rendevano pericolose prima con una punizione da fuori area di Fabiana Colasuonno, respinta in tuffo da Caser (29’), poi con un pallonetto della stessa Colasuonno, imbeccata da Anna Innerhuber, che si spegneva sul fondo di un soffio (33’).

 

In avvio di ripresa ospiti pericolose, prima con una staffilata da fuori di Erlacher, bloccata da Alice Pignagnoli (2’st), bravissima poco dopo in uscita bassa a scongiurare il pericolo su un velenoso traversone dal versante sinistro (8’st); poco dopo occasionissima per il raddoppio sull’asse Bassano-Innerhuber, filtrante di Anna per Fabiana Colasuonno che anticipava il difensore, ma da favorevole posizione spediva sul fondo (12’st). La stessa Colasuonno si faceva perdonare poco dopo, siglando il raddoppio con un tap-in ravvicinato, raccogliendo una respinta di Caser sulla conclusione di Gaia Mastrovincenzo (16’st), ed infilando in rete il 2-0; le ospiti non demordevano e ci provavano prima con un destro da fuori di Martina Brunello, parato a terra da Alice Pignagnoli (22’st), poi con una punizione di Tonelli dal versante sinistro e sfera che si spegneva sul fondo (24’st), mentre sull’altro versante le romagnole sfioravano il tris sulla combinazione Mastrovincenzo-Bassano, conclusione in spaccata di Giusy sull’uscita del portiere, abile a respingerne la conclusione (27’st). Le ragazze di Andrea Marcelli continuavano a premere, andando ancora vicine al gol con una percussione sulla sinistra di Margherita Bastianelli, traversone basso per Fabiana Colasuonno, girata sottomisura deviata in corner da un difensore (36’st); la stessa Colasuonno aveva modo di rifarsi poco dopo, ripartendo centralmente in velocità, saltando il portiere e infilando in rete il definitivo 3-0 (38’st).

Riviera di Romagna 3
Sudtirol Damen Bolzano 0

RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Bastianelli, Marrone (21’st Volonnino), Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Bassano (40’st Ferrara), Colasuonno, Cinti E. (13’st Lazzara), Innerhuber. A disp.: Vio, Gagliardi, Cinti C., Cassanelli. All. Marcelli.

SUDTIROL DAMEN BOLZANO: Caser, Tonelli, Brunello G., Plankl, Righi, Moling, Erlacher (6’st Dalla Giacoma), Vivirito, Paolillo, Tonelli, Brunello M. (28’st Pasqualini) A disp.: Menegoni, Ferrari, Fuganti, Torresani. All. Schuster.
ARBITRO: Gioviani di Termoli. Assistenti: Xhafa e Pascari di Ravenna.
Ammonite: Colasuonno e Volonnino (R), Paolillo (S).
RETI: 7’ Mastrovincenzo, 16’st e 38’st Colasuonno.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.