Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

C'E' ARIA DI DERBY...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

derby time15
Da una settimana a Mozzanica si respira un'aria diversa. Il derby col Brescia è alle porte ed è inutile far finta che quella di domenica sia una partita come le altre, indipendentemente dalle ragioni di classifica. Mozzani-Brescia è la partita che i tifosi aspettano prima ancora che escano i calendari, dentro questa sfida sono raccolti aneddoti e sentimenti, difficili da spiegare a chi non la vive in prima persona. Se ne è accorta subito anche Stefania Zanoletti, da quest'estate alla corte di Patron Sarsilli, ma per sette anni leonessa e che quindi il derby lo conosce bene: “E’ una sensazione strana e stimolante. Posso sicuramente dire che il derby a Brescia si vive sì, ma qui a Mozzanica l’atmosfera è diversa, ancora più carica di significati, forse perché da quando le due squadre sono in A il Mozzanica non ha mai vinto un derby in campionato.

 

Oltretutto per molti è ancora fresca la semifinale di Coppa Italia della scorsa stagione e quindi c’è tanta voglia di riscatto da parte del Mozzanica” (dichiarazione presa dall'intervista a Stefania realizzata dal nostro ufficio stampa in settimana).

 

Ed in effetti la nostra Zanna Bianca ha ragione, i tifosi da ormai tanto aspettano una vittoria in campionato. L'unica affermazione bergamasca in un derby risale all'incontro di Coppa Italia di due stagioni fa, dove il Mozzanica si impose 1-0 con rete di Penelope Riboldi e di fatto escluse il Brescia dalla seconda competizione nazionale.
Le rondinelle arriveranno in Via Aldo Moro sull'onda dell'entusiasmo per lo storico passaggio ai quarti di Champions, ottenuta in Danimarca, grazie al pareggio in extremis col Fortuna Hjorring, realizzato da Lisa Boattin. La giovane ex Pordenone (e quindi ex compagna della nostra Manuela Giugliano) partirà titolare, in virtù dell'assenza di Sara Gama, squalificata dopo il rosso rimediato contro la Fiorentina. In porta confermata l'italo-rumena Camelia Caesar. Non dovrebbero esserci defezioni particolari invece tra le locali. Mister Grilli in settimana ha recuperato tutte le acciaccate, compresa Bartoli, assente nella gara di coppa con il Como. Ci sono tutti gli ingredienti per attendersi una grande giornata di sport. Al Comunale ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, tra cui ha confermato la sua presenza anche il CT azzurro Antonio Cabrini.


Probabili formazioni di domenica 22 novembre (la gara inizialmente programmata per sabato 21 è stata rinviata a domenica per via dell'impegno europeo del Brescia):
MOZZANICA: GRITTI; ZANOLETTI, SCHIAVI, LOCATELLI, BARTOLI; SCARPELLINI, STRACCHI, IANNELLA; GIUGLIANO, GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.
BRESCIA: CAESAR; BOATTIN, D'ADDA, LINARI; CERNOIA, EUSEBIO, ROSUCCI, BONANSEA; GIRELLI; SABATINO, TARENZI. All. Milena Bertolini.
Arbitro: Alain Bontadi di Trento; assistenti: Marco Rovelli di Monza e Mirko Dall'Angelo di Lovere.


Le altre gare in programma per la quarta giornata di campionato:


AGSM VERONA-RES ROMA
FIRENZE-PINK BARI
SAN BERNARDO-VITTORIO VENETO
SAN ZACCARIA-RIVIERA DI ROMAGNA
SUD TIROL-GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.