Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA, DOMANI IL DERBY DI ROMAGNA CONTRO IL RIVIERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria pancaldiDopo l'impegno di Coppa Italia, terminato con la vittoria in casa della Fiorentina per 2-0 che è valsa la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia contro il Valpolicella, per il San Zaccaria è di nuovo tempo di pensare al campionato. Sabato 21 novembre alle 15 andrà di scena allo Stadio Massimo Soprani di San Zaccaria il derby di Romagna tra le ravennati di patron Rinaldo Macori e le cervesi della Riviera di Romagna. Le due squadre tornano ad affrontarsi in massima serie dopo il playout di maggio scorso, quando il San Zaccaria vinse 2-1 a Cervia grazie alle reti di Lara Barbieri e Giorgia Galletti, che ribaltarono la rete iniziale di Patrizia Caccamo. Arbitrerà Filippo Ridolfi di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Melandri e Filippo Caroli.


Come arriva il San Zaccaria. Tre gare e cinque punti per le ravennati, che hanno anche la miglior difesa della Serie A (una sola rete subita) ed il 4° posto solitario in classifica. Contando anche la Coppa Italia, il ruolino biancorosso dice quattro vittorie e due pareggi, con quindici reti realizzate ed appena due subite.
Come arriva la Riviera di Romagna. Tre gare anche per le cervesi, che però domenica sono state eliminate dalla Coppa Italia per mano del Castelfranco, corsaro a Montaletto (1-3), mentre in campionato hanno racimolato due punti, frutto della vittoria casalinga sul Südtirol (3-0) che ha cancellato il -1 di penalità della formazione giallo-rosso-blu. In sei gare, compresa la Coppa Italia, la Riviera ha racimolato tre vittorie e tre sconfitte, con 14 reti fatte e 13 subite.
Le dichiarazioni del presidente Rinaldo Macori. "Arriviamo da una settimana straordinaria, con il passaggio del turno in Coppa Italia e le tre convocate del San Zaccaria in Under-23, ma adesso dobbiamo pensare al campionato. Domani sarà una partita come le altre, sebbene si tratti di un derby. Abbiamo un grande rispetto per l'avversario, ma abbiamo dimostrato e siamo consapevoli di avere le qualità per poter far bene con chiunque. Sarà una partita difficile, ma sono convinto che le mie ragazze sapranno affrontarla nel modo giusto".

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.