Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E' PARI NEL DERBY DALLE MILLE EMOZIONI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera sara pastore
SAN ZACCARIA (RA) – Un derby dalle mille emozioni per la Riviera di Romagna che ha impattato per 2-2 sul terreno del San Zaccaria nella quarta giornata di serie A, al termine di una sfida molto equilibrata: prima chance per le biancorosse con un tiro da fuori di Galletti che si spegneva sul fondo (1’) e giallo-rosso-blù che rispondevano prontamente con un sinistro da fuori area di Sara Pastore, deviato in corner da un difensore (2’); poco dopo ancora padrone di casa pericolose con una ripartenza di Giulia Baldini che calciava debolmente sull’uscita di Alice Pignagnoli e dava tempo a Cristina Ugolini di sventare la minaccia (4’). Ancora locali pericolose qualche istante più tardi con una conclusione di Martina Piemonte, bloccata a terra dal numero uno giallo-rosso-blù (5’), mentre sull’altro versante Fabiana Colasuonno serviva l’accorrente Giusy Bassano che sparava di prima intenzione con la sfera che si spegneva a lato (9’).

 

A metà primo tempo le ragazze di Andrea Marcelli si rendevano ancora pericolose con una velenosa punizione rasoterra dai 25 metri di Fabiana Colasuonno, deviata in angolo da Tampieri, che però poco dopo non poteva nulla sul destro di prima intenzione della stessa Colasuonno che raccoglieva una corta respinta della difesa e con una bordata da dentro l’area di rigore griffava l’1-0 giallo-rosso-blù (36’); la risposta delle locali era affidata ad un destro di Giulia Baldini, deviato in corner da Alice Pignagnoli (44’). In avvio di ripresa occasionissima giallo-rosso-blù sull’asse Pastore-Colasuonno, con Fabiana che si presentava da sola davanti a Tampieri, bravissima a deviarne in angolo la conclusione (1’st), mentre sull’altro versante erano le biancorosse a siglare il pari con una punizione di Petralia che si insaccava sotto la traversa (3’st). Le ragazze di Piolanti si rendevano ancora pericolose, prima con una staffilata da fuori di Galletti, parata da Alice Pignagnoli (6’st), poi con un destro dal limite di Piemonte che si spegneva a lato (10’st), ma le giallo-rosso-blù erano vive e rispondevano con una bordata dai 25 metri di Maddalena Porcarelli, che si spegneva di poco sul fondo (11’st). Sull’altro versante ripartenza delle padrone di casa e destro da posizione defilata di Luisa Pugnali e risposta in corner di Alice Pignagnoli (12’st), mentre le ragazze di Andrea Marcelli ci provavano con la scatenata Fabiana Colasuonno, prima con un destro da posizione defilata che si spegneva a lato (15’st), poi con una conclusione in spaccata, parata a terra da Tampieri (16’st); ancora Colasuonno pericolosa alla mezz’ora con un destro da posizione defilata che si spegneva sul fondo (29’st), preludio al nuovo vantaggio giallo-rosso-blù firmato con un sinistro al fulmicotone di Sara Pastore che riceveva da Giusy Bassano e di prima intenzione sparava la sfera sotto la traversa (30’st). Le emozioni non erano finite, perché le biancorosse ci credevano ancora e poco dopo firmavano il nuovo pari sull’asse Cimatti-Piemonte, piattone di destro di Martina e palla in rete il definitivo 2-2 (33’st).

San Zaccaria 2
Riviera di Romagna 2
SAN ZACCARIA: Tampieri, Salamon (45’st Santoro), Petralia, Venturini, Pancaldi, Barbieri, Montalti, Galletti, Baldini (1’st Longato), Pugnali (13’st Cimatti), Piemonte. A disp.: Montanari, Principi, Pondini, Quadrelli. All. Piolanti.

RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Bastianelli, Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Bassano, Gagliardi (3’st Porcarelli), Colasuonno (30’st Ferrara), Cassanelli (22’st Volonnino), Innerhuber. A disp.: Vio, Catena, Lazzara, Cinti E. All. Marcelli.
ARBIT¬RO: Ridolfi di Pesaro. Assistenti: Melandri e Caroli di Forlì.
Ammonite: Galletti e Pancaldi (S), Gagliardi, Mastrovincenzo e Porcarelli (R).
RETI: 26’ Colasuonno (R), 3’st Petralia (S), 30’st Pastore (R), 33’st Piemonte (S).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

(foto a cura di Serena Nicolò)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.