Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SFIDA SALVEZZA PER LA RES ROMA MOVE UP

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma nagniE' un autentica sfida salvezza quella che sabato attende la Res Roma, che andrà a far visita al Riviera di Romagna nel match valido per la quinta giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.
Le giallorosse di mister Melillo sono reduci dalla doppia sconfitta in campionato contro Luserna e Verona, intervallata dalla vittoria in coppa Italia contro il Catania, che è valsa il passaggio agli ottavi di finale della competizione iridata.
Solo due i punti finora collezionati dalle capitoline in campionato, frutto dei due pareggi contro il Sud Tirol e il San Zaccaria, al cospetto dei 4 finora ottenuti dal Riviera di Romagna, reduce dal pirotecnico 2 a 2 nel derby romagnolo contro le cugine del San Zaccaria.
Mister Melillo dovrà fare a meno di Coluccini, Spagnoli e Labate, entrambe infortunate, dell'indisponibile Marzi e di Riana Nainggolan, che potrà esser tesserata solo tra qualche giorno. Da valutare le condizioni di Mancini e Simonetti.
Le dichiarazioni presto gara del tecnico romano Fabio Melillo: "Ci attende una gara contro una compagine che nell'ultimo periodo, eccezion fatta per l'eliminazione in Coppa, ha ottenuto ottimi risultati, pur essendo una squadra nuova con diversi elementi giovani arrivati soprattutto dalla Jesina; hanno saputo subito trovare un'identità facendo punti importanti.

È un confronto diretto e dobbiamo capitalizzare perché sono punti che valgono doppio. Noi a Verona, aldilà del risultato, abbiamo fatto un buon secondo tempo, dimostrando di essere vivi; sono sicuro che queste prime partite sono servite a nostre ragazze più giovani per crescere e fare esperienza. Mi aspetto una crescita costante gara dopo gara che ci darà la possibilità di combattere fino alla fine in un campionato difficile condizionato da regolamenti assurdi. Mi aspetto una risposta sul campo dopo un'ottima settimana di allenamenti."
Start ore 14.30 – Sabato 28 Novembre 2015 – Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima

Ufficio stampa Res Roma Move Up

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.