Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SFIDA ALLA EX GIALLOBLU ZORRI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco riscaldamento15
A Tavagnacco, per la quinta giornata di Campionato, arriva la neopromossa San Bernardo Luserna, allenata da una ex giocatrice gialloblu. Di Filippo non si fida e mantiene alta la tensione
A dispetto della classifica, che le vede distanziate di 4 punti, quello tra Upc Graphistudio Tavagnacco e San Bernardo Luserna sarà un match a cui bisognerà prestare molta attenzione. Lo sa bene Sara Di Filippo, l’allenatrice gialloblu, che alla vigilia della quinta giornata del Campionato di serie A femminile (fischio d’inizio alle 14.30 al Comunale di Tavagnacco), suona la carica per le gialloblu.
«Bisognerà prestare molta attenzione – chiarisce – anche perché ci saranno inevitabilmente dei cambiamenti in squadra.

 

Il sintetico di Bolzano ha lasciato conseguenze sulle nostre giocatrici, molte delle quali si sono presentate agli allenamenti con piccoli acciacchi. Senza contare la defezione di Lana Clelland, impegnata con la sua Nazionale».
Non è tranquilla Sara Di Filippo, non si fida della neo promossa Luserna, allenata da una sua ex compagna nel Tavagnacco, Tatiana Zorri.
«Ho raccomandato alle ragazze dei non sottovalutare la partita – aggiunge Di Filippo – è vero che Luserna è una neopromossa, ma in serie A ha fatto già vedere buone cose. Quindi il match sarà senza dubbio complicato».
E sulla sua ex compagna di squadra, conclude così: «Una grande giocatrice e una grande professionista: immagino lo sarà anche da allenatrice. Sono molti anni che non la vedo, mi fa piacere incontrarla».
A guidare il Luserna, come già accennato, è una ex gialloblu, Tatiana Zorri. «Ci aspettiamo una squadra forte, collaudata e con alle spalle una lunga esperienza in serie A. Noi siamo un gruppo giovane, ma veniamo in Friuli per giocarcela: cercheremo di uscire dal campo a testa alta». Zorri parla della sua esperienza con l’Upc Tavagnacco: «Porto nel cuore la società, le ragazze e Tavagnacco. Ho passato due anni belli e positivi. Sono felice di rivedere alcune delle mie ex compagne ancora in attività e soprattutto Sara Di Filippo in panchina: ha sempre dimostrato umiltà e voglia di fare. Sono contenta le abbiano affidato la guida del Tavagnacco».
Ad arbitrare l’incontro (che sarà trasmesso in diretta streaming dal sito e dal canale YouTube della società friulana) sarà Alain Bontadi della sezione di Trento. Gli assistenti saranno Kether Del Toso di Maniago e Elia Banello di Monfalcone.
Questo l’elenco delle giocatrici convocate per l’Upc Tavagnacco: Francesca Blasoni, Paola Brumana, Elisa Camporese, Chiara Cecotti, Matilde Copetti, Alice De Val, Sofia Del Stabile, Alessandra Dri, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Sara Penzo, Natasha Piai, Ambra Pochero, Rossella Sardu, Alessia Tuttino, Maria Zuliani.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.