Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - RES ROMA 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera claudia galassi
MILANO MARITTIMA – Uno scivolone che fa male per la Riviera di Romagna, superata tra le mura amiche dello Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima dalla Res Roma nella quinta giornata di serie A: 2-0 il finale in favore della compagine giallo-rossa che si rendeva per prima pericolosa con Simonetti che non controllava da buona posizione e Alice Pignagnoli in uscita bassa bloccava a terra (1’), mentre le romagnole rispondevano con una combinazione Pastore-Colasuonno, controllo e girata dal limite di Fabiana e sfera fuori di poco (3’). Sull’altro versante le ospiti ci provavano con un sinistro dal limite di Greggi, parato a terra da Alice Pignagnoli (4’), ma erano le giallo-rosso-blù ad andare vicinissime al vantaggio, con una percussione sulla sinistra di Giusy Bassano, tiro-cross che sbatteva sul palo interno opposto e ritornava in campo per il destro in corsa di Fabiana Colasuonno che terminava alto sopra la traversa (7’).

 

Ancora romagnole pericolosissime e molto sfortunate al quarto d’ora con Giusy Bassano che serviva Fabiana Colasuonno, conclusione di destro sull’uscita di Pipitone e nuovo palo interno (15’), mentre sull’altro versante erano le romane a firmare il vantaggio con Biasotto che raccoglieva un traversone da sinistra e da posizione ravvicinata infilava in rete l’1-0 (26’). Le ravennati subivano un po’ il colpo e le giallo-rosse ci provavano ancora con un sinistro dal limite di Nagni che si spegneva sul fondo (37’) ed in avvio di ripresa con Simonetti da fuori area per la facile parata di Alice Pignagnoli (3’st), mentre le ragazze di Andrea Marcelli avevano un’altra ottima chance per siglare il pari con Fabiana Colasuonno che riceveva da Anna Innerhuber e sull’uscita di Pipitone sparava di destro con la sfera che si spegneva sull’esterno della rete (5’st). Al quarto d’ora le romagnole ci provavano con un destro da fuori di Sara Pastore, parato da Pipitone (17’st) e poco dopo con un’incornata di Gaia Mastrovincenzo su punizione dal versante destro della stessa Pastore e sfera alta di pochissimo (19’st), mentre le romane rispondevano con un calcio piazzato dal versante sinistro di Simonetti e sfera che terminava di poco sul fondo (31’st). Qualche istante più tardi, occasione per il pari romagnolo con la neo entrata Erika Ferrara che riceveva da Fabiana Colasuonno, saltava il diretto marcatore e da dentro l’area sparava di sinistro, trovando la parata a terra di Pipitone (36’st), mentre erano invece le ospiti a mettere a segno il raddoppio con una ripartenza di Nagni che si presentava davanti ad Alice Pignagnoli, la superava in dribbling ed infilava in rete il definitivo 2-0 (38’st).

 

Riviera di Romagna 0
Res Roma 2


RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Bastianelli (38’st Lazzara), Marrone, Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Bassano (36’st Ferrara), Porcarelli (1’st Cinti E.), Colasuonno, Innerhuber. A disp.: Vio, Volonnino, Catena, Gagliardi. All. Marcelli.

RES ROMA: Pipitone, Colini, Gambarotta, Savini, Greggi, Ciccotti, Biasotto, Simonetti (45’st Palombi), Nagni (41’st Nicosia), Fracassi, Caruso (38’st Picchi). A disp.: Caporro, Di Giammarino, Simeone, Mancini. All. Melillo.
ARBITRO: Faraon di Conegliano Veneto (TV). Assistenti: Bicocchi e Capritta di Ravenna.
Ammonite: Pastore (RI), Nagni e Colini (RE).
RETI: 26’ Biasotto, 38’st Nagni.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.