Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMI GOL E PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER LA RES ROMA MOVE UP

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma nagniPrima vittoria stagionale per la Res Roma Move Up che espugna il campo del Riviera di Romagna grazie ai gol di Biasotto e Nagni, e sale a quota cinque punti in classifica, salendo all'ottavo posto in classifica.
Mister Melillo deve fare a meno di Spagnoli, Coluccini, Marzi e Labate e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Savini, Colini e Gambarotta in difesa, Biasotto, Caruso, Greggi, Ciccotti e Fracassi a centrocampo, con Simonetti e capitan Nagni in attacco.
La prima occasione da gol è delle giallorosse dopo appena due minuti: cross di Ciccotti per Caruso che sbaglia lo stop dall'interno dell'area piccola e perde l'occasione per calciare a botta sicura; la risposta del Riviera non si fa attendere e giunge dopo appena un minuto con Colasuonno che tira al volo dal limite dell'area, con la palla che finisce di poco fuori. Al decimo un cross di Bassano si trasforma in un velenoso tiro che finisce la propria corsa sul palo sinistro della porta difesa da Pipitone.
Al quarto d'ora rovesciata al volo di Simonetti e palla di poco fuori; passano pochi minuti ed è ancora il palo a salvare Pipitone, su un tiro di Colasuonno lanciata a rete da Pastore.
Al ventiseiesimo il vantaggio capitolino: Fracassi serve Caruso che si gira su se stessa e pennella un assist d'oro per Biasotto, che al volo batte Pignagnoli e firma il primo gol in campionato per la Res Roma Move Up.


Sulle ali dell'entusiasmo le ospiti vanno vicine al raddoppio in due occasioni con Nagni, che prima ci prova con un pallonetto dalla distanza e poi con un tiro a giro che finisce di poco fuori.
Quasi allo scadere il Riviera prova a pareggiare i conti ma la conclusione dal limite di Colasuonno termina abbondantemente fuori.
La ripresa inizia sotto il segno delle padrone di casa che sfiorano il pari con Colasuonno che  manda fuori a pochi passi da Pipitone al secondo minuto, e con Mastrovincenzo che manda la palla di poco alta con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un korner.
La Res Roma cresce con il passare dei minuti e ci prova con due calci piazzati di Simonetti e Ciccotti, entrambi terminati di poco fuori.
Alla mezz'ora la neo entrata Ferrara semina il panico nell'area capitolina ma il suo destro è ben parato da Pipitone.
A sei minuti dal termine il gol che chiude il match: capitan Nagni approfitta di un disimpegno sbagliato della retroguardia romagnola, supera Ugolini in velocità, dribbla Pignagnoli e torna al gol dopo un anno di pausa dovuto alla gestazione e al parto del piccolo Francesco.
Ovviamente soddisfatto il tecnico romano Fabio Melillo: "Gara ben interpretata: abbiamo saputo soffrire e poi giocare con personalità meritando alla fine questo risultato importantissimo. Siamo riusciti a ritrovare la via del gol e sopratutto trame di gioco e voglia di pressare accorciando sempre sul portatore. Una bella partita che ci aiuterà a crescere."
 
RIVIERA DI ROMAGNA - RES ROMA 0-2
Primi gol e prima vittoria in campionato per la Res Roma Move Up
Marcatrice: 26' Biasotto - 84' Nagni
Riviera di Romagna: Pignagnoli, Bastianelli (85' Lazzara), Marrone, Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Bassano (81' Ferrara), Porcarelli (46' Cinti), Colasuonno, Innerhuber. A disp.: Vio, Volonnino, Catena, Gagliardi. All.Marcelli
Res Roma: Pipitone, Colini, Gambarotta, Savini, Greggi, Ciccotti, Biasotto, Simonetti (90' Palombi), Nagni (86' Nicosia), Fracassi, Caruso (83' Picchi). A disp.: Caporro, Di Giammarino, Simeone, Mancini. All.: F.Melillo
Arbitro: D.Faraon di Conegliano Veneto
Ammonite: Nagni - Colini (Res) Pastore  (RdR)
 
Ufficio stampa Res Roma Move UP

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.