Domenica, 29 Marzo 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

VITTORIO VENETO-SAN ZACCARIA 0-4: LE BIANCOROSSE CALANO IL POKER

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


sanzaccaria1516
Il San Zaccaria cala il poker sul campo del Vittorio Veneto, conquistando una vittoria importante e consolidandosi in classifica. Le biancorosse restano infatti al quarto posto in campionato, dentro le corazzate Verona, Mozzanica e Brescia, e confermandosi anche come miglior difesa assoluta della Serie A, oltre ad aver allungato il proprio record di imbattibilità: in campionato, il San Zaccaria è l'unica squadra (assieme a Verona e Mozzanica) ancora imbattuta, mentre ha allungato ancora il proprio record personale di risultati utili fuori casa: le biancorosse non perdono fuori casa dallo scorso 28 marzo (2-1 a Cuneo), sconfitta alla quale sono seguiti esattamente otto mesi di imbattibilità.


Una gara, quella di Vittorio Veneto, che le ragazze allenate da mister Marinella Piolanti cercano di dominare dal primo minuto. Molto attive le attaccanti biancorosse, che provano a sbloccare il risultato fin dai primi minuti di gioco: dopo un palo di Giulia Baldini (23') ed un'occasione per Piemonte neutralizzata da Reginato (26') al 36' arriva il meritato vantaggio delle ravennati ancora con Giulia Baldini, al rientro dall'impegno con l'Italia Under-23, che apriva quella che poi diventerà una vera e propria giostra del gol. Al 42' raddoppia Longato, e gara che di fatto si mette in discesa per le biancorosse, che nella ripresa dilagano: vanno a segno ancora Longato (71') e Cimatti (74'), che fissano così il punteggio sul 4-0 finale per il San Zaccaria.
Settimana prossima il campionato effettuerà una sosta, durante la quale ci saranno gli impegni delle Nazionali: tempo di convocazioni anche per il San Zaccaria, che vedrà partire con l'Italia Under-17 due atlete, Erika Santoro e Linda Casadio, mentre Luisa Pugnali volerà con la Nazionale maggiore di Antonio Cabrini per giocare due amichevoli in Cina con la maglia azzurra. Alla ripresa del campionato, appuntamento al Massimo Soprani per una sfida di cartello: arriverà il Brescia.


Vittorio Veneto-San Zaccaria 0-4




Vittorio Veneto: Reginato, Casagrande, Virgili, Da Re, Da Ros, Cutifani (82' Cettolin), Simeoni (62' Manzon), Mella, De Martin, Cisotto, Zanon (76' Bottoli). A disp. Cazzaro, Baldan, Zanella, Mantoani. All. Fattorel.


San Zaccaria: Tampieri, Salamon, Petralia, Venturini, Pancaldi, Barbieri, Pondini, Galletti (76' Santoro), Longato, Baldini (69' Barbaresi), Piemonte (56' Cimatti). A disp. Montanari, Montalti, Pugnali, Quadrelli. All. Piolanti.


Reti: 36' Baldini, 42' e 71' Longato, 74' Cimatti.
Note: ammonite Petralia e Da Re. Angoli: 5-2 per il Vittorio Veneto.

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.