Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL vs BARI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol plankLe ragazze del CF SÜDTIROL tornano a Laives per la disputa della gara contro il Pink Sport Bari, partita valevole per la sesta giornata di campionato, dopo un inizio di torneo che ha messo a durissima prova lo spirito e l'impegno delle biancorosse.

Dopo l'impegno di Coppa Italia contro il Tavagnacco la squadra di Schuster si rituffa nel campionato in vista di un match dagli importanti risvolti tecnici e di classifica, contro una squadra che al momento ha raccolto 4 punti ma che nell'ultima gara di campionato contro il Verona ha perso il portiere Mimma Fazio e l'attaccante Eleonora Consulo, assenti contro il Sudtirol rispettivamente per un problema al dito della mano e per un legamento del ginocchio danneggiato. In casa altoatesina le ragazze hanno lavorato per tutte le sessioni di allenamento sul campo di Laives, approfittando della pausa invernale dei campionati maschili, trovando due importanti recuperi in vista della gara contro il Pink Sport.

Pronte al rientro saranno infatti Katrin Plankl, lasciata a riposo nella gara di Coppa Italia in seguito ad un incidente stradale, e Monica Moling, che rientrerà al centro della difesa dopo l'infortunio alla caviglia rimediato contro il Tavagnacco. La centrale della Val Badia ha lavorato a fondo per due settimane, cercando di non perdere voglia e condizione nonostante l'infortunio, proprio in vista delle ultime due gare di campionato prima della pausa.
Lavoro a parte invece per Martina Menegoni dopo la forte distorsione alla caviglia rimediata al Brescia, con un referto che da allora parla di 6 settimane di stop e lavoro specifico prima di tornare a pieno regime sui campi, anche se la centrocampista trentina ha già ricominciato a lavorare insieme al preparatore. Notizie confortanti per Gabriella Settecasi che ha cominciato a lavorare sul campo e con le compagne dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio.
Impegno importante quello con le "Pink" quindi, per un Südtirol (calcio di inizio al Galizia Sabato 12 dicembre a partire dalle ore 14-30) che come al solito metterà in campo spirito e massimo impegno per smuovere la classifica anche con l'aiuto del calore dei propri tifosi.


Arbitrerà la partita il signor Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa, assistenti Rida Rouchdi (Bolzano) e Gianpiero Picca (Merano)


PROGRAMMA 6° GIORNATA SERIE A

AGSM Verona- Riviera di Romagna
Firenza ASD. Perma Vittorio Veneto
RES Roma- Graphistudio Tavagnacco
San Bernardo Luserna- Mozzanica
San Zaccaria- Brescia Femminile
CF Sudtirol Daman- Pink Sport Time Bari


Dr. Peter PEREZ
Pr & Marketing CF SÜDTIROL DAMEN
Tel. 335 377 500
www.suedtiroldamen.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.facebook.com/suedtiroldamen
www.youtube.com/user/przptr

 

FOTO: Dieter Runggaldier

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.